• User Newbie

    Crollo visite e guadagni

    Salve,
    ho bisogno che qualche buon anima mi spieghi il perchè le visite al mio sito si siano più che dimezzate e i guadagni crollati del 70% nel giro di un anno.
    Sono disperato, nonostante un continuo impegno di tempo e di denaro sembra che il sito si stia spegnendo pian piano.
    help me!!!

    Dominio:
    carpassion.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    link building tramite guest posting e web directory
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    motori di ricerca, facebook
    Chiavi:
    auto, motori
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao bartleboom80,
    dalla tua scheda sito sembrerebbe esercitata un'attività di link building "vecchio stile". Dipende molto dai volumi di cui si parla, ma il calo potrebbe essere dovuto alla perdita di valore della base di link che il sito possiede. La soluzione non può che essere puntare ai contenuti di altissima qualità per cercare di portare nuovi link naturali al sito. Penso ad esempio a contenuti facilmente linkabili e condivisibili.

    Ciao,
    Roberto


  • User Newbie

    Grazie per la risposta,
    i contenuti di qualità ci sono e continuano ad aumentare con link da siti autorevoli.
    Ma non èservito granchè.
    Chi potrebbe fare un'analisi mirata?

    @RoPa said:

    Ciao bartleboom80,
    dalla tua scheda sito sembrerebbe esercitata un'attività di link building "vecchio stile". Dipende molto dai volumi di cui si parla, ma il calo potrebbe essere dovuto alla perdita di valore della base di link che il sito possiede. La soluzione non può che essere puntare ai contenuti di altissima qualità per cercare di portare nuovi link naturali al sito. Penso ad esempio a contenuti facilmente linkabili e condivisibili.

    Ciao,
    Roberto


  • User Attivo

    Per una analisi approfondita e cercare di porre rimedio con una giusta strategia, occorre avere accesso ad analytics e Search Console. Capire se si tratta di penalizzazione e quindi se occorre una bonifica dei link in ingresso e così via. Un consiglio al volo, eviterei il 301 verso la home per pagine che non esistono, meglio un 404 con una chiaro messaggio e magari una barra di ricerca (facilmente realizzabile con wp)


  • User Newbie

    Potresti iniziare col cercare di capire il tipo di penalizzazione che hai. Un tool che può aituarti in questo è barracuda.digital/panguin-tool/ collegalo al tuo account di Google Analytics ed il grafico ti aiuterà a capire quando il sito ha perso volume di visite e quale aggiornamento algoritmico può averlo penalizzato.


  • User Attivo

    Eventualmente controlla con tool tipo ahrefs PUNTO com che non ci siano troppe anchor text che collegano perennemente le stesse chiavi.


  • User Attivo

    ciao, oltre ai link hai diversi problemi onpage, dai meta ai contenuti duplicati.Dovresti evitare di indicizzare i tag o gli archivi se non strettamente necessario.