- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Contenuti duplicati interni per colpa della struttura?
-
Contenuti duplicati interni per colpa della struttura?
Salve ragazzi, sto lavorando ad un portale di annunci. Mi sono accorto che google indicizza tranquillamente le pagine "annuncio", ma si comporta in modo anomalo per quelle di ricerca, le indicizza infatti, in modo mooooolto lento e strano.
Faccio un esempio :
nella ricerca dall'url :
/annunci-case-appartamenti/ - si trovano TUTTI gli annunci (compresi quelli di Milano)
/annunci-case-appartamenti**/milano** - in questa si trovano solo quelli di Milano e provincia (compreso Abbiategrasso)
/annunci-case-appartamenti/milano**/abbiategrasso** - in quest'ultima si trovano solo quelli di Abbiategrasso.
In questo momento google indicizza poco e male quelli con url più corto e generico (/annunci-case-appartamenti/) quando invece a me interessano quelli con url più lungo e dettagliato (per competere tramite long tail).
E' possibile che google ignori quelli da url lungo (/annunci-case-appartamenti/milano/abbiategrasso) perchè trova contenuti duplicati già indicizzati dalla scansione di quelli corti (/annunci-case-appartamenti/milano)?
Spero di essere stato chiaro...
Se fosse cosi, che ne pensate di usare come soluzione un bel "noindex, follow" negli url da ignorare? può funzionare secondo voi?
Aggiungo il fatto che mando una sitemap con i soli url che mi interessano, quelli corti e generici non vengono inclusi. Quindi probabilmente è un conflitto generato da googlebot durante la scansione "fisiologica".
Grazie a quanti vorranno aiutarmi
Giuseppe