• Moderatore

Ciao, il mio consiglio è solo questo, cerca di rispettare le regole del Social Network e di creare profili solo se effettivamente necessario.

Marco

• User Newbie

mi puoi dire quali sarebbero le possibili conseguenze?

• Moderatore

Ti chiuderebbero il profilo, ti ripeto che non ha senso creare profilazioni false di utenze.
    Cerca di rispettare l'etica del canale sociale.

Marco

• User Attivo

@giada_16 said:

mi puoi dire quali sarebbero le possibili conseguenze?
    Premetto che sono d'accordo con marcopuccetti al 100%, le conseguenze sono direttamente proporzionali alle tue azioni. Questa persona potrebbe anche usare gli strumenti Legali, in questo caso tu rientreresti nella numerosa schiera di gente che si è rovinata la vita e non sto scherzando, pensa molto bene a quello che fai 🙂

• User Newbie

@hub said:

in questo caso tu rientreresti nella numerosa schiera di gente che si è rovinata la vita e non sto scherzando, pensa molto bene a quello che fai 🙂

è proprio quello che sto chiedendo. cosa potrebbe succedere?

• Moderatore

è proprio quello che sto chiedendo. cosa potrebbe succedere?

Ti ho già risposto, rischi la chiusura del profilo, non so quanto abbia senso.

Marco

• User Newbie

@marcopuccetti said:

Ti ho già risposto, rischi la chiusura del profilo, non so quanto abbia senso.

Marco

però io l'ho scritto che della chiusura del profilo non mi interessa molto - anzi per niente.

voglio sapere se rischio altro. ha scritto hub che rischio di rovinarmi la vita...

cosa può succedere?

• Moderatore

No, non ti rovini la vita, al massimo ti rovini la reputazione, 🙂

Marco

• User Attivo

@giada_16 said:

cosa potrebbe succedere?
    Te l'ho scritto sopra, dipende da che ti po di "piazzata" intendi fare. Se per esempio pubblicherai informazioni strettamente personali di cui sei solo tu a conoscenza, per esempio nomi, cognomi etc, ne risponderai in misura.
    Ma ripeto, tutto dipende da cosa hai intenzione di fare.

PS
    Non dirmi cosa hai intenzione di fare perché le telenovelas e il gossip non mi interessano 😄 però basta che ci rifletti su prima di agire e valuti pro e contro. Soprattutto se ne vale la pena.

• User Newbie

@hub said:

Te l'ho scritto sopra, dipende da che ti po di "piazzata" intendi fare. Se per esempio pubblicherai informazioni strettamente personali di cui sei solo tu a conoscenza, per esempio nomi, cognomi etc, ne risponderai in misura.
    Ma ripeto, tutto dipende da cosa hai intenzione di fare.

PS
    Non dirmi cosa hai intenzione di fare perché le telenovelas e il gossip non mi interessano 😄 però basta che ci rifletti su prima di agire e valuti pro e contro. Soprattutto se ne vale la pena.

non voglio dirti tutta la storia, ma davvero solo sapere le eventuali conseguenze. il succo del messaggio è 'il tuo ragazzo/la tua ragazza ti tradisce', senza alcun dettaglio che può ricondurre a me (nel corpo messaggio)

la domanda che io pongo è:

• la persona che tradisce può sporgere denuncia contro di me per il contenuto del messaggio?
    • la persona tradita può sporgere denuncia contro di me per il contenuto del messaggio?
    • se non possono sporgere denuncia per il contenuto del messaggio, possono sporgere denuncia per il contatto falso (che io cancellerò comunque appena letto il messaggio)?
    • nell'eventualità che possano sporgere denuncia per uno di questi motivi, cosa rischio?

lo faccio perchè ne sono convinto e ne vale la pena - certo, se non mi arrestano!!!
    se si potesse fare denuncia ed uscisse fuori che sono stato io, sarebbe stato inutile creare l'account falso.

Modifica: aggiungo che non pubblicherò niente. L'attività di questo messaggio sarà solo un messaggio privato, e poi non esisterà più.