- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- riaperto nuovo account adsense dopo essere stato bannato
-
riaperto nuovo account adsense dopo essere stato bannato
Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. Anni fa avevo un account adsense che mi venne chiuso per attività di click non regolamentari secondo loro. Io avevo anche inserito il mio conto corrente ma non ero ancora arrivato alla soglia per il pagamento. Qualche tempo fa una mia amica ha voluto aprire un blog insieme a me. L'email era stata creata a suo nome e fu fatto l'abbinamento con adsense. Poco dopo la mia amica si è stancata di scrivere e ha abbandonato. Io così ho cambiato i dati della mail inserendo i miei e ho fatto la stessa cosa su adsense. Ho cliccato su edit e ho messo nome cognome e indirizzo mio. Ora mi viene il dubbio.... non dovrei essere stato bannato nuovamente? E' passato un mese da quel cambiamento e ho accumulato altri euro ma ancora non mi hanno bannato. Mi viene il dubbio che però quando andrò a richiedere il primo pagamento, e quindi faranno altre verifiche, mi banneranno. Non vorrei trovarmi con 70 euro accumulati e perderli in questo modo sciocco. Se c'è questa eventualità potrei fare una nuova modifica e mettere l'account adsense a nome di mia sorella (con la sua residenza e il suo conto corrente). Altrimenti se posso stare sicuro che non mi banneranno più visto che ancora non mi hanno bannato, preferirei lasciare i miei dati e successivamente potrei inserire un conto corrente diverso rispetto a quello che avevo inserito nel vecchio account adsense che mi era stato bannato. Cosa mi consigliate?
-
Secondo me non ti banano; a me accaduta una cosa del tutto simile alla tua con AdWords e problemi non ne ho avuti (sono passati 4 anni).
-
In teoria, molto in teoria ti sei risposto da solo.
In prossimità dei pagamenti operano una serie di controlli ( non so dirti quali ovviamente ) ma poi , periodicamente, operano anche controlli di revisione sulle credenziali dell'account.
Ovviamente spero ( e incrocio le dita per te ) che non si accorgano del tuo precedente ban.
Purtroppo per AdSense il ban è a vita , almeno fino ad oggi.AdWord è un altra storia : sembra che non esista il ban a vita...d'altra parte è anche ...intuibile che è nel maggior interesse di Google.
Un inserzionista, se ha un atteggiamento corretto, porta...soldini !