• User Newbie

    Googlebot, visualizza come google

    Ciao a tutti, scrivo cercando una soluzione al seguente problema.

    Ultimamente nel pannello Webmaster tools, sono apparsi vari avvisi per alcuni dei miei siti, specialmente quelli fatti con Joomla! che recitano:

    "Googlebot non riesce ad accedere ai file CSS e JS su dominio ......."

    Dunque ho eseguito tutte le istruzioni e modificato i file robot.txt inserendo gli allow necessari a google per visualizzare nel modo corretto tutte le url.

    Generalmente tutte le url vengono quindi sbloccate nella pagina "Visualizza come google" e lo stato del dominio viene indicato come Fine, però in alcuni lo stato rimane parziale anche sbloccando tutte le url indicate da Google, ma solo per url esterne, per esempio nel mio sito personale rimangono bloccate 3 url di maps.googleapis.

    Ed anche se io le inserisco come Allow nel robot.txt, mi rimangono comunque bloccate e lo stato del mio dominio rimane "parziale".

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie ragazzi.:gthi:

    Dominio:
    primad.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    nel 2013
    Cambiamenti effettuati:
    agosto 2015
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    indicizzazione nelle directory
    Chiavi:
    realizzazione siti web, creatori siti web, web agency
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao daverjes,

    @daverjes said:

    [...] nel mio sito personale rimangono bloccate 3 url di maps.googleapis.

    Ed anche se io le inserisco come Allow nel robot.txt, mi rimangono comunque bloccate e lo stato del mio dominio rimane "parziale".
    Non puoi comandare l'accesso ai file in maps.googleapi.com, è regolato dal robots.txt di quel dominio, non dal tuo.

    John Mueller (Google) ha di recente dichiarato in un hangout che file di terze parti bloccati - e credo si riferisse in particolare a quelli nei domini controllati da Google - non rappresentano un problema.

    Spero d'esserti stato utile


  • User Newbie

    Grazie Federico, immaginavo che non potevo sbloccare quei file, ma la tua conferma, mi ha rassicurato. 🙂