- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Ottimizzare URL Joomla su IIS
-
errata corrige!! Mi era stato riferito che il server fose IIS, ma quanto mi risulta è apache su linux. Tant'è che ho installato ioncube per linux ed adesso mi funziona anche sef advance, il problema ora è capire come funge sef advance! vi ringrazio per la disponibilità!!
-
Ciao Heinrich,
ho visto un tuo altro post sull'argomento quindi credo che sei già a posto .. ma per lasciare traccia sul thred, aggiungo che per Joomla, oltre ad utilizzare un buon componente SEF (assicurandosi che sia compatibile con i propri altri eventuali componenti istallati), vi sono altre 2/3 cosette da fare (come ad esempio far si che non vi sia sempre il tag Title che inizia con il nome del sito) e di cui ti rimando a questo articolo di sieelfree che le riassume perfettamente.
Nicola
-
Quindi dite che il title è completamente da eliminare? Ovvero seguire alla lettera le istruzioni su sielfree?
Mi fido della vostra esperienza ed eseguo alla lettera...
-
@Heinrich said:
Quindi dite che il title è completamente da eliminare? Ovvero seguire alla lettera le istruzioni su sielfree?
Mi fido della vostra esperienza ed eseguo alla lettera...
Non il "title" ma il "nome sito" !
-
scusa sono stato impreciso... per nome sito intendi quello che s'inserisce dalla "configurazione globale"? grazie mille e scusa la mia testardaggine!!
-
Ma l'hai letto alla lettera l'articolo segnalato o no?
Si, intendo quello, ma dopo che l'avrai lasciato vuoto, dovrai preoccuparti di fare una piccola modifica a mano sul content.php...
Nicola
-
fatto tutto alla lettera!!
-
.....Si parla di mè....Bene Bene:D Oltre a quello che trovi scritto nell'articolo ti consiglio anche di inserire l'attributo title e alt nei link dei menù, devi fare in questo modo.
Ps x nicola (nbriani) Perchè al posto di inserire il link al comunicato stampa non linkato la fonte originale (quella sul mio sito). Pura curiosità:) non voglio far polemiche.
-
@sielfree said:
Ps x nicola (nbriani) Perchè al posto di inserire il link al comunicato stampa non linkato la fonte originale (quella sul mio sito). Pura curiosità:) non voglio far polemiche.
Ciao Simone,
sinceramente perchè lo avevo tra i preferiti cosi' da tempo.. non ci avevo neanche fatto caso, evidentemente trovato in passato durante ricerche di info su Joomla... comunque rimedio subito : qui l'articolo originale di Sielfree sull'ottimizzazione di Joomla per i motori di ricerca ... ok?
Nicola
-
:Dok Grazie.
Non te l'ho detto per avere un link in più, che tutto sommato avere un link in più o in meno non ti cambia di certo il posizionamento del sito(dipende dal tipo di link), il motivo è che il comunicato stampa non verrà mai aggiornato mentre quello sul mio sito sì :D(tempo permettendo)
Ciao