• User Newbie

    è possibile creare una galleria manualmente con le thumbnails?

    Come posso creare una galleria a griglia che cliccando sull'immagine di apre a tutto schermo con le dimensioni originali?
    Questo è il loop che ho scritto:

                    <ul class="grid swipe-down" id="grid">
                    <?php query_posts('category_name=gallery'); ?>
                            <?php if ( have_posts() ) : while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
                        <li class="archivio-box slide-able">
                                <a href="#expand" title="<?php the_title_attribute(); ?>" class="item-gallery">                           
     <?php
    

    $post_thumbnail_id = get_post_thumbnail_id( $post->ID);
    if($post_thumbnail_id) {
    the_attachment_link( $post_thumbnail_id );
    } ?>

     <h3><?php the_title(); ?></h3>
                                </a>
                        </li>
                    <div class="expand">                       <---------questo div si apre al click sull'immagine e vorrei che contenesse appunto                                                                                  ---------l'immagina a tutto schermo, ma adesso mi visualizza solo il contenuto del                                                                                 ------------primo post per ogni immagine
                       <?php the_content(); ?>         
                     </div>
                    <?php endwhile; endif; ?>
                    </ul>
    

    Qualcuno sa consigliarmi una soluzione? (aggiungo che il div #expand si apre solo al click sul titolo dell'immagine, cliccando sull'immagine si apre la stessa a tutto schermo ma in una nuova finestra)
    Ringrazio in anticipo


  • User Attivo

    Giorno Ginevra,

    sai che non ho capito 🙂 Potresti postare il codice con contenuti d'esempio in HTML così forse si capisce meglio.

    Intanto ti posto un codice che prende le immagini caricate all'interno di un post e creare una galleria con un link all'immagine originale, magari ti può servire: http://pastebin.com/X76R6yZJ

    Un salutone. 🙂


  • User Newbie

    Il codice scritto è in ogni caso errato perchè non apre le immagini, non ho ancora guardato il link che mi hai scritto ma in sostanza vorrei ottenere un loop delle thumbnails della categoria gallery che al cliccare sulla miniatura si apra l'immagine con le dimensioni originali in uno slide animato con jquery che esce da destra coprendo parzialmente la griglia delle thumbnails. In sintesi non so come aprire l'immagine originale in un determinato div e non in una nuova finestra


  • User Attivo

    Ok, ma quindi all'interno del div deve stampare l'url dell'immagine originale?


  • User Newbie

    esatto, l'idea sarebbe quella


  • User Attivo

    Ok, ho capito ecco qui il codice http://pastebin.com/iRDi2LAb ho commentato le parti che dovresti editare. Fammi sapere.

    Un salutone! 🙂