• User

    Speed test e dritte su css e js, un aiuto?

    Ragazzi ciao, in questi giorni mi sto dedicando a migliorare la velocità del mio sito il quale, nonostante "i pochi contenuti" non restituisce buoni risultati con i vari test eseguiti in rete (con Google faccio 87/100 su desktop e 72/100). Nel ricercare tool di varia natura, già che ci sono vi segnalo questo sito che mi ha davvero impressionato per la qualità ma soprattutto per l'essere totalmente gratuito: *.varvy.com/ ed il suo speed test *.varvy.com/pagespeed/. Lo conoscevate già? Vi sembra affidabile?

    Da quanto capito, il mio problema sono i troppi css ma soprattutto i .js che mi suggeriscono di minimizzare. Come tema uso il ben noto Wootheme Canvas ma in rete non ho trovato nulla circa l'ottimizzazione del codice.

    Il mio sito è *.tecnicovincente, qualcuno che mi può aiutare?

    Qui uno screenshot del risultato: *://postimg.org/image/bklm32u9n/


  • User Newbie

    Ciao Jedi82, il problema che stai avendo tu l'ho avuto anche io. Ho chiesto in giro nei vari gruppi e a parecchie web agency... Il problema è che nel tuo file .htaccess nascondi ai google bot la visualizzazione del css e de .js. Risolvi questo problema e poi scarica un componente per il tuo sito web che ti minimizzi i file css e .js

    Buon lavoro, ciaoooooo