• User Attivo

    Modifica Articoli K2 da Front-end

    Buona sera a tutti, ho una domanda da fare a tutti gli utilizzatori di K2:

    Dovrei permettere ai miei utenti di modificare gli articoli già scritti con questo CCK e qui si presenta la problematica, nonostante abbia attivato i permessi e creato i gruppi appositi, i link per la modifica non compare, ho anche abilitato il modulo K2 user che si presenta così: imgur.com/GLgmn72.jpg

    Dove sbaglio?

    Grazie a tutti per l'aiuto!


  • Moderatore

    Ciao Actionscripter,
    controlla di avere definito il gruppo in K2 impostando a YES queste voci: front-end item editing, edit own items, edit any item, allow editing of already published items.
    Sempre nel gruppo utente, al paragrafo Assign group permissions to these categories fai attenzione alle categorie selezionate: per default non include gli articoli delle sottocategorie, quindi devi selezionare anche queste (scommetto che il problema è qui :figo2:).
    Fatto questo, associa gli utenti di K2 (ai quali vuoi consentire le modifiche) al gruppo creato come sopra.
    Il modulo K2 user lo hai già abilitato e va bene così.
    Facci sapere.


  • User Attivo

    Ciao FDA, grazie per la risposta.

    Non ho sottocategorie in questo sito, ecco come sono impostati i gruppi (imgur.com/nc7eWWX), rispetto a ieri ho abilitato l'ultima opzione, ma il link di modifica continua a non apparire, hai qualche altro consiglio?

    Grazie mille!


  • Moderatore

    Procediamo per tentativi.
    Hai verificato se l'utente in questione - che deve essere loggato tramite il modulo K2 user per vedere il pulsante edit - è presente tra gli utenti K2 e aggiunto al gruppo di K2 con i permessi?

    Verifica anche se sono attivi tutti i plugin K2 (ma penso che già lo siano, altrimenti non funzionerebbe).

    Teoricamente potresti controllare nel template se c'è il pulsante, ma è davvero improbabile che qualcuno lo abbia eliminato oppure che sia stato creato un template per il componente K2 senza il pulsante edit item.

    Dal back end > menu superiore > components > k2 > pulsante "parameters" > permissions : verifica che il tuo gruppo sia abilitato per edit, edit state, edit own.

    Dal back end > menu superiore > components > k2 > pulsante "parameters" > frontend editing: verifica che enable frontend editing sia impostato su yes.


  • User Attivo

    Ciao FDA, si i permessi sono tutti abilitati, come la funzione di modifica all'interno del componente, il template in uso è il Purity III e forse l'inghippo sta nel multilingua attivato (senza joomfish ma con i parametri nativi di joomla)

    é un problema per te se ti creo un account di amministratore?

    Grazie cmq per il supporto.


  • Moderatore

    In via eccezionale puoi inviami i dati di amministrazione via pvt, se risolviamo condividiamo la soluzione qui. Senza fretta.


  • User Attivo

    Grazie mille, ma se per te è disturbo possiamo anche continuare qui, non c'è problema.


  • Moderatore

    Se vuoi che dia uno sguardo nel backend mi serve l'accesso.:)


  • Moderatore

    Ho provato a impostare l'accesso del modulo K2 User su Public in modo da permettere il login da questo modulo, ma nulla.
    Penso che dipenda dal multilingua, ma è soltanto un'ipotesi.


  • User Attivo

    Grazie lo stesso per l'aiuto, proverò a fare un test in locale rimuovendo il multilingua, vi farò sapere!


  • User Attivo

    Eccomi qua ho provato a cancellare (o sospendere) ogni contenuto non italiano, sospendendo poi il multilingua, ma niente, il modulo resta uguale, mi è anche venuto il dubbio che dipendesse dal fatto che un utente potrebbe non essere abilitato, (ma anche questa ipotesi non era corretta).

    Vorrà dire che ritoccherò i permessi degli utenti affinchè possano entrare nel Back-end ma possano solo creare/modificare articoli.

    Grazie di tutto!


  • Moderatore

    Qualcosa di specifico legato al tuo sito ci deve essere perché ho provato con le stesse impostazioni a un mio sito e funziona. :bho: