• User Newbie

co.co.pro con piccole fatturazioni p.IVA

Salve,
    innanzi tutti complimenti per il sito e per l'accuratezza degli argomenti.
    Ho letto molti post con risposte al riguardo, ma purttroppo non ho trovao un esempio calzante per la mia situazione:
    Io ho un contratto cocopro per 12000 /anno.
    Precedentemente a questo contratto avevo aperto una p.IVA (come generico , altri servizi alle imprese) sul quale ho fatturato 1600 euro.:x
    Inoltre avevo raggiunto e i 5000 euro di Prestazione Occasionale.
    Per evitare di dover fatturare il tutto come p.IVA per via del regime fiscale meno vantaggioso.
    Come posso tenere i 12000 di cocopro con il proprio regime ed estromettere i 1600 fatturati con P.IVA per lavori esterni ????
    Non vorrei incorrere un una minor no-tax-area per colpa di quei 1600 euro, di fattura iva.

Help!!!

• Super User

Ciao e benvenuto,

situazione confusa la tua. Direi che se l'oggetto dell'attività di cocopro è diverso da quello per cui hai la p.iva non ci sono problemi....
    .... d'altro canto penso che se l'oggetto cocopro dell'attività fosse stato ricomprensibile eventualmente in un codice attività diverso da quello generico allora non potrebbe essere ricompreso in quest'ultimo.

Avere una situazione tanto generica sicuramente può esporre a rischi fiscali, senza tenere conto che soli 1600 euro sulla p.iva significa avere più costi che compensi. Ne valuterei la chiusura.

P.

• User Newbie

Siete come la formula 1 , siete velocissimi!?!!?
    Grazie mille!!
    speravo in una risposta del genere, cioè che posso fatturarla come attività extra.
    Riguardo alla chiusuraa della p.IVA.. peccato!! volevo fare catering e piccoli servizi , ammesso che trovo clienti. Mentre nel cocopro faccio l'nformatico.:D
    Solo che per arrotondare... tutto fa brodo.
    😢