• User Newbie

Gestione prenotazione campi calcio

Ciao a tutti, mi è stato assegnato un lavoro all'università: si tratta di un'applicazione per la gestione di 3 campi di calcio.
    Ho un problema con una delle funzionalità che mi sono state richieste.
    Il succo è il seguente: l'amministratore pubblica uno schema di assegnazione degli spazi annuale per ciascuno dei 3 campi e tale schema presenta i 7 giorni della settimana, le fasce orarie(15-16/30, 16/30-18, 18-19/30, 19/30-21, 21-22/30) e per ogni coppia giorno-fascia oraria 2 campi perchè per gli allenamenti il campi viene diviso in due.In ogni campo è presente il nome della squadra che si allenerà.
    Dopo che è stata fatta questa assegnazione, ogni utente deve poter selezionare il campo e un determinato giorno e vedere se lo spazio è libero o meno per poter giocare.
    La difficoltà che ho trovato(non essendo espertissima)sta nel far in modo che se ad esempio secondo lo schema di assegnazione degli spazi annuale il lunedì dalle 15 alle 16:30 uno dei due spazi di un campo è occupato, esso risulti occupato tutti i lunedi da calendario e quindi quando l'utente seleziona lunedi 10 agosto 2015 campo 15-16/30 gli compaia un' bollino rosso'.
    Non so se sono stata chiara, se è possibile chiedo un vostro aiuto
    GRazie:ciauz:

• User Attivo

Ciao Anita93 e benvenuta nel ForumGT
    per risolvere la tua esigenza dovresti far si che il tuo sistema possa gestire una sorta di ripetizione e quindi salvare l'evento singolo oppure un evento per un intervallo di tempo (nel secondo caso dovresti eseguire più insert nel db per far si che in tutti i lunedì venga prenotato il campo)