- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizionamenti altalenanti
-
Posizionamenti altalenanti
Due siti per due problematiche simili. Nel primo sito ho lavorato su un contenuto specifico per far salire una parola chiave ben precisa. Due giorni fa per quella key sono salito in prima pagina. Oggi guardo e neanche tra i primi 50. Da un paio di mesi ero sempre in seconda pagina. Da cosa può derivare? Lo stesso contenuto intercetta altre key e i posizionamenti in quel caso sono rimasti stabili.
Secondo sito (imbiancatura.org). Ho lavorato sulla home per una parola chiave precisa (imbiancature particolari). Cinque giorni fa +14 nei posizionamenti e 5 posto assoluto. 2 giorni fa nenache tra i primi 50. Oggi in terza pagina per la stessa key ma per un contenuto interno. Da cosa può dipendere. Grazie
-
hai cliccato sul link quando era in prima pagina per l'emozione
-
Ovviamente ho cliccato il link
Comunque nel primo sito la parola chiave è ritornata in prima mentre nel secondo caso sta salendo la pagina interna. Mi sembra strano perché quel contenuto non è stato ottimizato per la key in questione e non riceve, ancora per ora, link esterni. la home invece ha dei backlink con ancor text misti tra cui ovviamente la key di riferimento. Sono solo all'inizio della fase di ottimizzazione e forse si deve assestare un pochino tutto. Ogni tanto l algoritmo di google mi rende perplesso Chissà quante ne avrai viste Francesco!?
-
in che modo controlli la serp?
-
a me cliccare sul link dopo una mia ricerca per un mio sito, mi ha fatto scendere di 50 posizioni nella serp (risalite in un paio di settimane) non so se sia coincidenza o se google rilevi che io sono l'admin e per questo mi penalizza
-
@beatofrancesco said:
a me cliccare sul link dopo una mia ricerca per un mio sito, mi ha fatto scendere di 50 posizioni nella serp (risalite in un paio di settimane) non so se sia coincidenza o se google rilevi che io sono l'admin e per questo mi penalizza
è una battuta vero?
-
-
in che modo controlli la serp?
Per quale motivo credi che un motore di ricerca debba penalizzarti se clicchi su un risultato?
-
cercare di sponsorizzare il mio sito agli occhi di google per quella chiave di ricerca (che è l'unica che è rimasta penalizzata)
-
@beatofrancesco said:
cercare di sponsorizzare il mio sito agli occhi di google per quella chiave di ricerca (che è l'unica che è rimasta penalizzata)
no credimi non è previsto...:D
-
Confermo la sensazione di beatofrancesco: anche io ho notato questa strana 'coincidenza' ben 2 volte negli ultimi tempi.
i miei siti sono passati dalla prima pagina alla terza / fine della seconda... il tutto nel giro di pochissimi giorni.Aggiungo altre info:
- fino a quel momento non avevo MAI cliccato sul mio sito in serp
- quella keywords è da me monitorata quasi tutti i giorni, facendo sempre una ricerca su google
Ho provato così ha cliccare su un concorrente: al momento non ho visto arretramenti nella serp.
-
evitate preoccuparvi per queste cose di seminare il panico inutilmente, se cliccate il vostro sito non accade niente, e poi vale sempre la prima domanda, come controllate le serp?