• User Attivo

    Aiuto valutazione siti inbound

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Da pochi mesi sto studiando SEO per cercare di migliorare la visibilità al sito specificato in Dominio.

    Mi piacerebbe avere un aiuto sui link inbound per capire quali sono da tagliare fuori. Se avete bisogno di qualche dato chiedete pure. Grazie

    Dominio:
    agristorecosenza.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    la prima indicizzazione risale al 2011
    Cambiamenti effettuati:
    ancora nessuno
    Eventi legati ai link:
    non saprei
    Sito realizzato con:
    opencart
    Come ho aumentato la popolarità:
    sto lavorando per questo
    Chiavi:
    Enologia, Homebrewing
    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao RobertoCosenza,
    hai fatto una analisi del profilo link immagino, giusto? Puoi andare più nello specifico e dare maggiori dettagli? Quali sono i tuoi dubbi in particolare?

    Ciao,
    Roberto


  • User Attivo

    Ciao Roberto,
    grazie innanzitutto per avermi risposto. A dire il vero non ho capito ancora come relazionarmi con i link inbound, dunque no non sono riuscito a fare un'analisi. Vorrei capire che metrica utilizzare per valutare un link buono o cattivo. Potresti darmi qualche indicazione in merito?

    inoltre ho alcuni dubbi su questi link:

    net-parade . it arrivano 118 link (su questo che non utilizza nemmeno il nofollow, ho il dubbio che avvenga una sorta di duplicazione)
    ebay arrivano 308 link ovviamente da nostre inserzioni dove il collegamento è stato inserito nella descrizione, su questi è necessario inserire il nofollow?
    pubblicizzasito . biz ne arrivano 114 link (sembra che lo stesso portale abbia problemi di contenuti duplicati visto che compaiono dei link anche per il tipo di ordinamento e cosi via)

    Questi al momento sono quelli su cui ho maggiori dubbi, per quanto riguarda pubblicizzasito sto pensando di chiedere direttamente la cancellazione.

    Grazie anticipatamente

    Roberto Cosenza