• User Attivo

    TAG all'interno degli articoli: è vero che aiutano l'indicizzazione?

    Buongiorno
    sono co-proprietario di un sito che sta ottenendo risultati ben maggiori rispetto alle aspettative e mi sono detto che varrebbe la pena investirci più tempo e denaro. Devo però capire alcune cose:

    è vero che i TAG all'interno degli articoli aiutano notevolmente l'indicizzazione?

    Io ne ho sempre usati due tre ma qualcuno mi ha recentemente detto che 6/7 tag sono l'ideale, anche frasi composte.

    Io credevo che i tag servissero solo per i correlati all'interno del sito per trovare news simili, non è così? I tag aiutano l'indicizzazione sul motore di ricerca?


  • Moderatore

    Ciao

    La domanda è molto generica è cerco di darti delle risposte ma anche qui molto generiche

    1-è vero che i TAG all'interno degli articoli aiutano notevolmente l'indicizzazione?
    Se usati bene certo che aiutano, se usati male ti penalizzano

    2-Io ne ho sempre usati due tre ma qualcuno mi ha recentemente detto che 6/7 tag sono l'ideale, anche frasi composte-
    Se qualcuno è un tuo cugino che fa siti 🙂 non considerarlo, non c'è un numero esatto ma pensa solo a che servono i tag più che a un numero, servono a raccogliere una serie di articoli che trattano di una stessa tematica, se pensi che per il tag "occhiali da sole" ci saranno molti articoli che ne parleranno allora è oki, se pensi che è l'unico articolo che parla di occhiale da sole non inserirlo per fare numero.
    E' logica oltre che SEO, a che serve far arrivare un utente a una pagina "contenitore di articoli" se c'è ne uno o due?
    3-Io credevo che i tag servissero solo per i correlati all'interno del sito per trovare news simili, non è così? I tag aiutano l'indicizzazione sul motore di ricerca?
    Si la prima e la seconda che sono correlate

    Raffa


  • User Attivo

    Grazie Raffaele, in pratica confermi ciò che ho sempre saputo.

    Quello che conta di tag è appunto la ripetizione della key nel testo


  • Moderatore

    Si, ma cosa intendi la ripetizioni della key? anche qui vale lo stesso raggionamento del tag, pensa all'utente, non esistono regole scientifiche del tipo, ripertere la parola 15 volte o nel 20% del testo e roba cosi dette dal cugino che fa siti 🙂


  • User Attivo

    Ovviamente l'utilizzo delle key ripetute 4/5 volte (in un pezzo da 250/300 parole) sia per seo che per la qualità dell'articolo