• User

    Problemi con blogger beta!

    Ciao a tutti,
    sono passato a WP, ma prima di eliminare blogger, ho deciso di provare la versione beta, mi si sono presentati **4 **problemi:
    1 - Quando cerco di modificare la pagina nella layout,
    spostando manualmente la struttura (esempio) link,testo,immagine,logo ecc,
    quando clicco su aggiungi pagina, mi appare da ieri il solito messaggio che tutti conosciamo; **error 404.
    **Qualcuno sa dirmi perfavore a cosa e' dovuto?:x

    2 - un altro proplema, e' quello che ho inserito il codice di adSense,
    nel blogger beta, ma non si vedono pubblicita ne altro.
    **3 **- Come posso verificare che, abbia messo il codice esatto?:x
    4 - E' possibile che ci vogliono 48 ore prima di vedere le pubblicita' o logo adSense?:x
    Capisco che sono 2 domande, ma per persone che hanno dimestichezza con i blog, forse e' possibile rispondere. :sbav: Come avrete capito, io non e' che abbia ancora esperienza, e giuro che da ieri le ho provate tutte!
    Grazie in anticipo! 🙂

    PS: Premetto che ho un accounnt adSense da 2 giorni.


  • User

    Alcuni suggerimenti (per quello che posso):

    1 - Quando cerco di modificare la pagina nella layout,
    spostando manualmente la struttura (esempio) link,testo,immagine,logo ecc,quando clicco su aggiungi pagina, mi appare da ieri il solito messaggio che tutti conosciamo; **error 404.
    **Qualcuno sa dirmi perfavore a cosa e' dovuto?

    -a cosa sia dovuto non so, ma so che Blogger (in realtà con la beta non mi è mai successo) spesso sospende il servizio, se dai un occhiata ai messaggi della tua dashboard (bacheca) sono riportati i tempi e i modi... comunque con Blogger (no beta) spesso basta attendere qualche minuto e riprovare.

    2 - un altro proplema, e' quello che ho inserito il codice di adSense,
    nel blogger beta, ma non si vedono pubblicita ne altro.

    • la versione beta ti permette di inserire gli adsense direttamente da li (e funziona perfettamente)... certo se il tuo account adsense è nuovo un po (non ricordo quanto) devi aspettare...

    **3 **- Come posso verificare che, abbia messo il codice esatto?

    • io tornerei al template e ripartirei inserendo gli annunci direttamente dall' apposito pannello, altrimenti dovresti controllare il codice, le variabili del template sono più complesse dei vecchi tag Blogger...

    4 - E' possibile che ci vogliono 48 ore prima di vedere le pubblicita' o logo adSense?

    • a pelle direi di no, ma se l' account è nuovo, potrebbe essere....

  • User

    Grazie 1000 per le risposte,
    apparte che mi da il solito errore "not found error 404",
    ma volevo aggiungere, se io ho messo il codice per annunci contestuali,
    e nella pagina quando salvo non mi da errori!
    Non puo' essere che il codice e' corretto, ma adSense deve ancora fare lo scanner del sito per vedere gli annunci appropiati?
    E' una mia ipotesi, perche' ho letto che per alcuni annunci ci vogliono 48 ore.
    Io il codice l'ho messo tra <body>....</body>,
    ma non si vede nulla.
    Sai dirmi, se devo aggiungere qualcosa, affinche' gli annunci siano in alto!
    Se ne ha voglia rispondi,
    mi hai gia' tolto parecchi dubbi!! :yuppi:

    Ma sto' "not found error 404" propio non lo capisco! :arrabbiato:

    Ciao e ancora grazie.


  • User

    Scegli un nuovo template, non metter gli adsense nel modello html.
    Nella pagina di layout (quella con i moduli) inserisci gli annunci adsense.
    Blogger beta di da la possibilità di inserire da qui gli annunci, è più semplice e ti registri comunque alla stessa "famiglia"...
    Io lo utilizzo da un po e non ho mai avuto problemi, comunque la pagina html è un po diversa, soprattutto per le nuove funzioni dei template che prevedono tag in più e differenti. Del resto è assai più efficace proprio perchè le mani nell' html ce le puoi non mettere...

    x gli adsense
    io dico che ti compaiono subito, naturalmente per la "pertinenza" dovrai dare tempo di verificare i contenuti del sito (ma siamo OT)

    per problemi con adsense scrivi nell' apposito forum...