- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [situazione intricata] Sito penalizzato ?
-
[situazione intricata] Sito penalizzato ?
Ciao a tutti, oggi vi voglio riportare il caso di un sito che ho realizzato e per cui mi piacerebbe avere l'opinione di voi esperti.
Si tratta di un sito ecommerce semplicissimo e senza pretese, realizzato su una piattaforma discretamente famosa in Italia, su cui ho anche un altro ecommerce.
Il provider inserisce in automatico i siti dei clienti in alcune directory di aziende, ed io ho fatto una parte di posizionamento con un po' di link su siti e directory che uso normalmente. Tutti gli altri siti, di pari anzianità, con la medesima strategia SEO stanno salendo, mentre il sito in questione praticamente non compare in nessuna SERP!!
Se cerco il nome del brand si trova in 2a pagina, se ricerco una qualsiasi delle keyword che ho posizionato non è nemmeno nei primi 300 (si, avete letto bene, 300, non 30).
La prima cosa che ho pensato è che fossero le directory in cui l'ha inserito il provider ad avermi causato una penalizzazione; ma l'altro ecommerce che ho con loro, che ha gli stessi backlink dalle stesse directory, è in prima pagina con tutte le keyword e terzo per la main keyword.
Azioni manuali non ne vengono segnalate.
Data di pubblicazione del sito: febbraio2015
Aiutatemi voi, io non so cosa pensare......:oThanks
Dominio:
tr4cc3d1luc3-sh0p.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
Marzo 2015
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
Segnalazione in directory
Sito realizzato con:
cms proprietario in php
Come ho aumentato la popolarità:
backlink
Chiavi:
orecchini pendenti, collane girocollo, braccialetti particolari, bigiotteria online
Sitemaps:
Si
-
nessuno che da dirmi qualcosa?
-
spara qualche keyword
-
Ciao Chano
ma il dominio del sito qual'è?
Quello che hai segnalato non va da nessuna parte
-
@francesco Come keyword direi quelle che ho usato nelle descrizioni che ho inserito nelle varie directory, cioè: orecchini pendenti, collane girocollo, braccialetti particolari, bigiotteria online
@Raffaele si perchè l'ho scritto "criptato" per evitare l'indicizzazione. Sostituisci i numeri con le lettere che gli assomigliano graficamente e trovi il dominio corretto
Grazie a entrambi!
-
diciamo che hanno un po' di concorrenza quelle keyword
-
Io direi che le descrizioni dei prodotti sono un pochino corte. Aumentare e migliorare i testi non sarebbe una cattiva idea.
-
Dite che è solo quello? Perchè, caxxo, nemmeno nei primi 300 è comparso.....