- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- si puo' fare?
-
si puo' fare?
ciao, facendo una ricerca in google per due keyword come
-guida motori (su google.it)
-guida posizionamento (su google.com)Vengono fuori nelle prime 10 posizioni 2 siti con domini diversi ma aventi la stessa identica grafica che si linkano tra loro e linkano a loro volta un terzo sito.
Fare una cosa del genere e' permessa da google?cosa si rischia?
-
Se i contenuti sono diversi, non dovrebbe creare problemi, anche se in molti consigliano di cambiare la grafica quando consciamente si creano network.
-
@Karapoto said:
Se i contenuti sono diversi, non dovrebbe creare problemi, anche se in molti consigliano di cambiare la grafica quando consciamente si creano network.
Sono due paginette identiche a livello di contenuti e grafica (solo che cambiano gli href )
C->linka B
C->linka A
B->linka A
C e B sono guali..
.
La domanda e' se creo b, c, d ,e.... che si linkano tra loro e linkano il sito A che voglio spingere...Se google banna ad esempio B che succede ad A?
-
Ah, il discorso è allora diverso.
In quel caso penalizzerà tutti i sitarelli di sicuro e, se riesce a trovare un collegamento evidente tra le paginette ed il sito principale, penalizzerà anche quest'ultimo.
Questo è ciò che ho imparato sul forum.
-
infatti! anche secondo me il sito A, in caso di ban dei satelliti, rischia grossissimo!
-
Perchè banna? I mirror allora? Semmai al massimo penalizza, filtro antiduplicazione (!) e quant'altro.
Ma avere due siti con contenuti identici è ammissibile, forse, alla lunga controproducente lato seo, ma ammissibile.imho ovviamente...
-
@luic77 said:
ciao, facendo una ricerca in google per due keyword come
-guida motori (su google.it)
-guida posizionamento (su google.com)Vengono fuori nelle prime 10 posizioni 2 siti con domini diversi ma aventi la stessa identica grafica che si linkano tra loro e linkano a loro volta un terzo sito.
Fare una cosa del genere e' permessa da google?cosa si rischia?
La questione andrebbe analizzato in un modo diverso.
Che sia permesso da Google non credo proprio ma sopratutto,credi che un utente apprezzi cose di questo tipo (2 siti com nome dominio diverso e contenuti uguali)
Io credo proprio che l'utente scappa quando vede queste cose o si arrabbia perche' ha perso solo del tempo a visitare entrambi i siti.
Quindi in funzione dell'utenza e' un'immane sciocchezza e Google non puo' che essere dalla parte dell'utente.
Se mister GG non ha ancora penalizzato o bannato il sito potresti segnalarlo con lo spam report o con la sitemap.