- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Links interni: aiuto da esperti
-
Ciao Jedi82, il sito da' errore attualmente... e non è possibile verificare nulla.
-
Strano, ora va!!
-
Personalmente mi ritrovo una pagina grigia, con una barra bianca in alto.
-
Ragazzi ma PUNTO sta per .it
-
errore anche a me
-
A me continua ad aprirsi senza problemi, potete riprovare gentilmente?
-
pulisci la cache
-
non so che dirvi: ho pulito la cache e testato il mio sito su più pc e continuo a vederlo e navigarlo. Vi posso chiedere di riprovare (vvv.tecnicovincente.it)? No perché se fosse così sarebbe un grandissimo problema!!!!
-
Ciao,
ho dato un'occhiata ai link interni del sito.Ho qualche consiglio che credo possa permetterti di effettuare controlli più approfonditi anche in autonomia.
a) con Strumenti per Webmaster verifica quali sono i text link utilizzati e correggi quelli che sono "poveri" in termini SEO. Ossia, un link tipo "linka qui" si può sostituire con "prezzi assistenza tecnica" (è un esempio astratto)
b) oltre i link dei menu verifica che vi siano lin integrati nel corpo del testo
c) tu hai una serie di link verso le pagine che descrivono l'assistenza tecnica nelle diverse zone. Perché non aggiungere dei link tra queste stesse pagine?
d) immagina che il tuo sito sia una sorta di e-commerce. Ogni pagina che descrive l'assistenza per ogni singolo quartiere / zona è una sorta di scheda prodotto. Per spingere queste schede devi realizzare dei post con link verso di esse.
e) Guarda il lato sinistro del sito. Vi è la parte su Windows e l'altra su Mac. Perché non realizzare pagine ad hoc da utilizzare per link interni?Vedrai che tutti i dati forniti da Strumenti per webmaster ti possono dire molto su dove intervenire. Altri aspetti li puoi controllare con Visual Seo Studio (un ottimo software gratuito).
Felicità e successo,
Danilo.PS: il sito è poco navigabile soprattutto perché molti link interni sono impostati in modo tale che, se cliccati, la pagina si apre in un nuovo tab.
-
Ciao Danilo e grazie mille per la tua analisi. Prima di leggerti, ho modificato ed aggiunto alcuni link interni cercando di curare al meglio gli anchor text. Veniamo a noi:
- non trovo la voce su GWT dove posso trovare l'elenco dei links interni, mi sai dire nello specifico dove sta?
- per links "integrati nel corpo del testo" intendi dire che devo inserire qualche link interno qui e lì nel testo che rimandi ad una certa pagina del sito? Ne ho creati proprio in home page, che ne pensi? Intendevi quello? Descrivo l'attività ed alla fine per un approfondimento rimando l'utente nella sezione dedicata attraverso un link interno...
- dei links fra queste stesse pagine...ummm, non ti seguo... un esempio veloce veloce?
4 e 5) anche qui, molto criptico - oddio in che senso poco navigabile? Non molti ma TUTTI i links interni li ho impostati che si aprono in nuovo tab e l'ho fatto di proposito, è sbagliata come pratica?
Ultimissima cosa: della sezione blog cosa ne pensi? Nei vari post, non menziono mai la mia attività, è giusto procedere così?
-
Procedi in questo modo:
Entra in strumenti per webmaster
Consultalo tutto.
Scarica tutto quello che puoi scaricare
Analizza tutti i dati che hai scaricatoFai la stessa cosa con Visual Seo Studio.
Fatto ciò, ricontrolla il sito. Questo è il miglio modo per sapere come intervenire.