• User Newbie

    una piccola informazione

    Buonasera ragazzi mi sono da poco iscritto al canale e a breve aprirò un canale su youtube. Considerando che vorrei aprire un canale sui gaming e inizialmente non potrei pubblicare un solo video sui gaming considerano la scocciante "diritti di copyright" di youtube e dunque non potendo fare una partnership esterna con un network, posso inizialmente pubblicare video di let's play? oppure youtube li segnala come spam di copyright?? grazie in anticipo per la risposta


  • User

    Vai tranquillo e fai i video perchè sia con la partner che senza se il video contiene qualche cosa che va contro il copyright te lo becchi lo stesso il contenuto di terze parti, non esiste una partner che ti faccia evitare il contenuto di terze parti se c'è, l'unico modo per evitarli è stare attenti e principalmente sono due le cose da fare.

    Primo disattiva la musica nei giochi e secondo evita i filmati di intermezzo dei giochi che alcuni ti danno la violazione del copyright (un esempio mi è successo in un video di Watch Dogs), sicuramente ti conviene prendere la partner con un network perchè se dopo per youtube un video non doveva essere monetizzato rischi di buttare il canale oltre che adsense mentre con un network questo non succede, stando con un network ti devi solo preoccupare di non prendere i contenuti di terze parti e puoi monetizzare tutto.


  • User Newbie

    Perfetto grazie mille. Esistono network che permettono la partership di un canale appena aperto oppure devo comunque aspettare un'pò?


  • User

    @tonytbrs said:

    Perfetto grazie mille. Esistono network che permettono la partership di un canale appena aperto oppure devo comunque aspettare un'pò?Se non sbaglio Socialblade da la partner quando fai circa 3000 visualizzazioni al mese e il contratto va da 1 a 2 anni, ci sono passato io e mi avevano fatto il contratto da un anno con il 60-40