- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Content
- Come mettere citazioni, aforismi, frasi celebri?
- 

Come mettere citazioni, aforismi, frasi celebri?Credo che questo aspetto sia sottovalutato. 
 Gli aforismi, i motti, le frasi dette da personaggi famosi, etc. (d'ora in poi le chiamerò solo citazioni) possono evocare nelle persone ricordi ed emozioni, andando ad influenzare l'esperienza di navigazione.
 Magari si riescono anche a influenzare le conversioni!Voi che idea avete? Ci avete mai pensato? L'uso che se ne fa (almeno quello che ho notato io) è riassumibile in 3 modi. - 
Una sola citazione per il sito. 
 In sostanza, anziché creare uno "slogan" da zero, se ne usa una (più o meno famosa) per associarla al sito stesso.
 Viene ripetuta in tutte le pagine del sito, nella parte alta vicino al logo o in fondo alla pagina.
- 
Una citazione per pagina. 
 Per ogni pagina del sito, si mette una citazione attinente al contenuto.
 Questo modo è molto "personalizzabile": alcuni siti la mettono all'inizio del contenuto, altri in fondo, altri dove capita, etc.
- 
Nelle landing page. 
 Probabilmente è il modo che influenza maggiormente le conversioni.
 DOMANDE Cosa pensate del caso 1) ? Cioè associare il proprio sito ad una citazione di terzi... Nel caso 2) sarei curioso di sapere dov'è la posizione più "corretta". 
 Ok, ok, ... Dipende! Bisogna fare i test di volta in volta! (Ma poi, cosa dovrei testare?)
 Una regoletta generale proprio non c'è?Nel caso 3) qualcuno ha fatto qualche test? 

- 
- 

Ciao lazzo85, - si può usare e a volte funziona per dare un primo input che sia facilmente ricordabile e associabile al tuo brand, ma a mio parere deve essere una frase semplice e di forte impatto o su cui comunque ci si possa giocare anche in altri contesti (offline)
- una citazione per pagina potrebbe essere dispersivo, ma se si parla di siti con pochissime pagine si potrebbero usare citazioni fortemente contestualizzare e che creino un filo logico durante la navigazione, personalmente non ho mai sperimentato questo sistema
- un po' come nel caso 1 con in più la possibilità di influenzare l'utente per spingerlo alla conversione, può funzionare se ben scelta
 La posizione? non esistono assolutamente regole a mio avviso e per mia esperienza, dipende da troppi fattori.