- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- magento in sito già esistente...possibile?
-
magento in sito già esistente...possibile?
Ciao a tutti,
premetto che non sono molto esperto in Magento.il mio dubbio è questo: se ho già un sito sviluppato a manina in html+php, è possibile integrare magento solo su una parte del sito già esistente?
grazie
-
Quante pagine hai da integrare? Certo che si..ma la strada potrebbe esser tortuosa
-
ciao Provatoo, grazie per la risposta.
dovrei avere circa una decina di pagine di prodotti
-
Per dieci prodotti forse e' meglio usare una piattaforma ecommerce piu' semplice da gestire, come WooCommerce o Prestashop.
C'e' un motivo per cui ti sei indirizzato su Magento?Oppure cambi tutto con una di queste piattaforme ecommerce e realizzi le stesse funzionalita' che hai sul sito attuale sulla piattaforma ecommerce che scegli (sempre se il sito attuale non ha troppe personalizzazioni o funzionalita' particolari)
-
@Provatoo said:
Quante pagine hai da integrare? Certo che si..ma la strada potrebbe esser tortuosa
hai qualche dritta da darmi? dovrei integrare una decina di pagine
-
@Ready said:
C'e' un motivo per cui ti sei indirizzato su Magento?
mi hanno sempre consigliato Magento... solo per questo sono orientato verso Magento
-
Se non hai conoscenze specifiche della piattaforma ecommerce la prima cosa da fare e' di valutare cosa dovra' fare l'ecommerce che devi integrare (quanti articoli da gestire, forme di pagamento da prevedere, se devi gestire funzionalita' particolari come il taglie/colori per l'abbigliamento o la gestione di kit/bundle/composizioni, ecc.). Non per ultimo, se non hai gia' conoscenze specifiche di una piattaforma ecommerce, anche scegliere quella piu' semplice da installare/configurare puo' essere una buona cosa.
In base a queste esigenze dovresti quindi scegliere su quale piattaforma ecommerce indirizzarti e poi valutare se conviene integrarla con le pagine che gia' esistono, oppure se rifare tutto il sito utilizzando direttamente la piattaforma ecommerce scelta.
Purtroppo cosi' alla cieca, senza vedere in dettaglio il sito di cui si parla, difficile dire di piu' :bho:
-
scusa il ritardo...se hai un sito fatto admanina fatti un export in csv.
Lascia perdere Magento prova con woo o prestashop come consigliato da Ready