- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Vantaggi sul posizionamento GOOGLE per sito che ospita GUEST POST
-
Vantaggi sul posizionamento GOOGLE per sito che ospita GUEST POST
Buongiorno,
ho una domanda per gli esperti SEO.
Si parla spesso di vantaggi dei guest post (per chi li scrive) perché consentono di ottenere backlink di qualità.
Tuttavia, mi chiedo quali siano i vantaggi SEO per il sito ospitante.E' evidente che il sito in questione riceve contenuti freschi e originali, ma per ognuno di essi si dovrà piazzare un link in uscita.
Allora vi domando:
- Questo può comportare dispersione del page rank?
- Non sarebbe meglio aggiungere l'attributo "nofollow"?
- Se si, i guest blogger sarebbero interessati a pubblicare ugualmente i loro articoli?
Inoltre, da quanto leggo, i guest blogger segnalano sul proprio sito il guest post pubblicato: questo non si configura come uno scambio di link penalizzabile da Google?
Spero in un vostro chiarimento.
Grazie.
-
- Page-cosa ? non pensarci più.
- Ma no. Un link in uscita di approfondimento è una buona cosa.
- Alcuni si, anche con il no-follow, ma se hai almeno un buon numero di visite.
Inoltre, da quanto leggo, i guest blogger segnalano sul proprio sito il guest post pubblicato: questo non si configura come uno scambio di link penalizzabile da
Non ho capito.
-
Attenzione: questa discussione è un crossposting da quest'altra: http://www.giorgiotave.it/forum/link-popularity-e-network/234332-quali-vantaggi-search-engine-optimization-derivano-ospitando-guest-post.html, aperta ieri.
A norma di Regolamento del Forum, chiudiamo il doppione. Si prega di continuare nell'altro thread.
Grazie per l'attenzione.