• Super User

Modifiche su template Hermes

Ciao,
    vorrei modificare il template Hermes eliminando la colonna di sinistra e lasciando solo la parte centrale e la colonna di destra. Se elimino la colonna di sinistra, la pante centrale si allarga e la colonna di destra finisce sotto di essa.

Come mi consigliate di procedere?

grazie,
    Danilo.

• Moderatore

Ciao Danilo,
    innanzitutto devi creare un tema figlio che vada a correggere il tuo tema attuale senza rischiare di perdere le modifiche al prossimo aggiornamento del tema.

Fatto questo bisogna studiare come attualmente viene realizzata la struttura impaginativa e correggerla di conseguenza.
    Di solito non si tratta di un lavoro complicato.

Saluti

• Super User

In parole povere, non si tratta di modificare delle impostazioni sul tema esistente ma di modificare il tema stesso. E' corretto quello che sto dicendo? I controlli che ho fatto mi hanno dato l'idea che proprio le impostazioni a livello di css poi facciano sballare il tutto.

Grazie mille,
    Danilo.

• Moderatore

Ovviamente parlo senza conoscere i dettagli del tema. Magari la cosa è prevista ma io non lo so. Prova a cambiare il template utilizzato da quella pagina e vedi se ne hai uno con la sidebar solo a sinistra.
    Se non ci sono possibilità del genere ti confermo che si tratta di modificare il tema stesso.