- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Inspiegabile crollo del CTR
-
Ci avevo pensato anche io, però una cosa la segnalo comunque perchè credo sia importante. Il primi due giorni dall'immissione della barra sono stati più che normali, quindi non credo bisogni cercare la risposta lì.
Personalmente stavo orientando la mia idea verso i refresh della pagina per caricare il codice adsense, che potrebbero essere visti come comportamenti fraudolenti. Tuttavia, oggi ho monitorato il mio account ogni ora, anche più di una volta, e non ho mai avuto soldi o click che poi sono stati scalati.
Qualcuno ha fatto la prova eliminando la barra?
E poi eventuali problemi perchè si ripercuoterebbero solo sui click e non anche sulle visualizzazioni?
-
Non so che dirti, sta di fatto che stavo anche pensando di scrivere all'assistenza. L'impressione che ho è che alcuni siti siano stato in un certo senso declassati da adsense, ma magari mi sbaglio...
-
Comunque ho cantattato l'assistenza...
Ma puoi segnalarmi qualche discussione dove hai letto che anche altri hanno avuto questo problema a giugno 2015?
-
Confermo il calo del ctr di giugno, lo scorso anno non avevo i siti ottimizzati per dispositivi mobili, inoltre non ho ancora inserito la barra dell'informativa per i cookie.
Il crollo del ctr arriva dai dispositivi mobili, tablet e desktop tengono.
Di solito si ha un calo del ctr quando gira pubblicità che non centra nulla con la pagina.
-
In realtà il mio caso è differente.
Il crollo è avvenuto su tutte le piattaforme ed in tutte le unità pubblicitarie. La copertura è al 100%.
Però ho sempre un banner di gmail o adwords. Mah, non ci capisco niente...
Comunque l'assistenza mi conferma che tecnicamente è tutto corretto e non rileva anomalie sul sito.
-
Ha eseguito delle modifiche al sito web?
Comunque confermo che anche sul mio sito si è ridotto il CTR a seguito della cookie law.
Speriamo di saperne di più, anche io ho inviato un messaggio all'assistenza.
-
magari google non salva più i cookie da adsense e questo porta ad un calo del ctr, ce modo di controllare?
tenete la barra sulla parte superiore o su quella inferiore?
-
Ragazzi, ne stiamo parlando qui: facebook.com/groups/1384735385173607
E' stato introdotto un nuovo filtro.
-
qui ne parlano
-
Dunque, scambiamo qualche dato poco sensibile.
Io noto che il mio CTR in mattinata è pressapoco normale. La verità è che nelle ore pomeridiane che prima generavano molti click tutto resta immobile. Una vera stranezza.
Dopodichè, altra stranezza riguarda alcuni alti e bassi anche del 50% dei click tra un giorno e l'altro.
Ho provato ad eliminare tutte le modifiche legate alla cookie law, la situazione migliora di un 20% ma nulla a confronto di qualche mese fa.
Voi cosa notate?