• User

    Suggerimenti tema

    Ciao a tutti,
    sto impazzendo alla ricerca di un tema che si avvicini il più possibile alle richieste del mio datore di lavoro.
    Innanzitutto, la premessa: l'idea è creare un sito vetrina istituzionale, nel quale ci sia praticamente solo la descrizione dell'azienda e i collegamenti ai siti dei due rami di attività. Sostanzialmente questo sito serve solo per quelli che cercano l'azienda sui motori di ricerca tramite la ragione sociale, nulla di più; per il posizionamento lavoriamo sugli altri due siti.

    Da quanto detto finora capirete che il tema che mi serve è molto semplice, ma deve avere delle caratteristiche fondamentali:

    • i colori devono essere personalizzabili, perché vorrei utilizzare i colori aziendali;
    • deve essere possibile inserire il logo dell'azienda, che non è esattamente un francobollo: è un rettangolo più lungo che alto, ed è una scritta; sono bocciati tutti i temi nei quali l'altezza massima dell'immagine è 50 px!
    • possibilmente, in alto, vorremmo inserire anche le icone alle pagine social;
    • dovremmo inserire uno slider sulla sinistra e un box di testo sulla destra;
    • deve essere possibile inserire due pulsanti per le call to action;

    Potessi vi allegherei la foto del mockup fatto durante pranzo, giusto per farvi capire cosa sto cercando... ma non mi è possibile 😞 spero di essere stata comunque abbastanza chiara...
    Ovviamente sarebbe fantastico se il tema fosse customizzabile in modalità WYSIWYG, giusto perché non sono una programmatrice.

    ...sì lo so che sto chiedendo la classica fettina di :rollo: impanata con sale e limone... ma ci provo lo stesso...
    Avete qualche suggerimento?


  • User Attivo

    Ciao, **casualmente **ho trovato questa discussione 😄
    A parte gli scherzi, non mi pare stai chiedendo la Luna, nel senso che le tue sono richieste più che normali.
    Visto che hai anticipato la "fettina impanata", secondo me potresti considerare il tema Enfold che trovi in vendita su Themeforest, è totalmente personalizzabile e in modo abbastanza semplice.
    Il tema è ben costruito e c'è anche un forum di supporto molto attivo.


  • User

    AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!

    Alla fine ho risolto con Pytheas 😄 Il sito è già online 😛

    Grazie, mi hai fatta sentire meno sola