• User

    Vendere negli USA, quali tasse paga l'acquirente?

    Salve a tutti,

    lavoro per un e-commerce e abbiamo venduto un nostro prodotto, circa 10.000 euro, negli Stati Uniti.

    Qualcuno ha idea se l'acquirente andrà a pagare tasse come IVA locale o altro alla consegna?
    In Italia é sicuramente così, se si acquista all'estero (no zona euro) al momento della consegna si paga IVA e dazi doganali.

    Credo che invece negli USA funzioni diversamente ma non sono riuscito a capire esattamente come.

    Grazie a tutti coloro che potranno intervenire.

    Un saluto!


  • User

    @netreb said:

    Salve a tutti,

    lavoro per un e-commerce e abbiamo venduto un nostro prodotto, circa 10.000 euro, negli Stati Uniti.

    Qualcuno ha idea se l'acquirente andrà a pagare tasse come IVA locale o altro alla consegna?
    In Italia é sicuramente così, se si acquista all'estero (no zona euro) al momento della consegna si paga IVA e dazi doganali.

    Credo che invece negli USA funzioni diversamente ma non sono riuscito a capire esattamente come.

    Grazie a tutti coloro che potranno intervenire.

    Un saluto!

    venduto a privato o azienda?

    Per un privato penso funzioni come in Italia, voi spedite fuori campo iva con tutti i documenti per la dogana e lui probabilmente pagherà la VAT specifica dello stato in cui abita più eventuali costi di sdoganamento da parte del corriere.


  • Bannato Super User

    quoto kintaro!


  • User

    Funziona esattamente come in Italia ma con la variabile delle differenti tasse per ogni stato.


  • User

    Grazie ragazzi per i vostri interventi. Negli Stati Uniti non esiste IVA (o VAT) quindi non esiste la partita iva, non esiste un registro iva, non esistono i rimborsi IVA etc etc. Esiste tuttavia la sales tax (pagata dal consumatore finale) ma che si applica, mi pare di aver capito, esclusivamente alle vendite intrastatali (es. da California a California - da Texas a Texas e via dicendo).