- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Woocommerce e posizionamento prodotti
-
Woocommerce e posizionamento prodotti
Buongiorno,
ho notato sul mio sito che riesco a posizionare molto bene gli articoli del blog e le relative immagini, cosa che con accade con le pagine prodotto woocommerce che tra l'altro sono anche ben linkate dall'esterno.Non è che woocommerce ha bisogno di qualche setting particolare o modifiche che aiutino in ambito SEO?
Io pensavo che le pagine create in woocommerce avessero lo stesso peso delle pagine del blog ma in realtà non è così.
Grazie.
-
È qualcosa di cui mi sto a piccoli passi occupando e che sarà vitale in futuro.
Pe il momento posso solo indicarti che che il plugin SEO di Yoast ha un plugin premium per woocommerce, prova a cercare quali migliorie apporta
-
Qual'è il Link di questo Sito? Magari gli do un'occhiata, mi sembra strano che ti dia meno riscontri in termini di posizionamento rispetto agli articoli del Blog, nei miei E-Commerce fatti con WooCommerce non ho questo problema anzi i prodotti si indicizzano meglio.
-
nessun accorgimento particolare, le pagine dei prodotti si posizionano esattamente come le altre. Assicurati di curare la parte onpage eoff page e di non avere duplicati.
-
Il link del sito è vamadivani.it