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Campagne adwords: molti click e poche conversioni
Ciao a tutti,
da una settimana ho impostato una campagna PPC che a livello di click sta andando abbastanza bene coon un CPC medio molto basso (sui 0,20 cent).
Inoltre ho impostato la campagna come display con tutte le funzioni utilizzando sia annunci di testo sia annunci illustrati.
Sto ricevendo un buon numero di click.
Ma ho due problemi:
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NON CONVERTO (NON ACQUISTANO IL PRODOTTO IN PROMOZIONE)
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IL BUDGET GIORNALIERO IMPOSTATO NON E' STATO SPESO DEL TUTTO OGNI GIORNO (PER DUE GIORNI E' STATA SPESA LA META')
Inoltre volevo chiedere, per capire se una campagna sta andando bene, qual è il riferimento di CTR numerico/valoriale da tenere presente?
Grazie
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Ciao
premesso che google è una macchinetta mangiasoldini, quindi anche se facessi annunci assurdi gli utenti ti cliccherebbero lo stesso, e quindi consumeresti parte del tuo budget.
Le motivazioni della non conversione possono essere mille:
1 a me no piacciono le campagne display di google, quindi farei una campagna display e una campagna search e vedrei quale delle non due porta obiettivi. (io farei solo search)
2 sei sicura che le persone che cliccano stanno cercando i tuoi prodotti: vai in parole chiave e clicca su DETTAGLI e poi TERMINI DI RICERCA e vedi quali hanno generato maggiori impression e maggiori clic: se vendi box auto e la gente sta cercando box doccia ecco perchè non converti, ad esempio
3 la pagina di destinazione, non è chiara, non è userfriendly, non è adatta al tipo di cliente, form troppo lungo, richiesta impegnativa (magari basta qualche piccola modifica).
4 se non consumi tutto il budget, puoi aumentare le parole chiave o alzare il cpc max (ma andrebbe vista e capito dove sta il problema).Comincia a fare qualche modifica, aspetta una settimana e valuta i risultati. Una modifica per volta sarebbe meglio
PS: Hai impostato un sistema che ti permette di tracciare le conversioni?
PS2: Sei sicura che adwords sia lo strumento migliore per convertire? hai provato facebook ads? email marketing o altri strumenti?
PS3: ma stai usando solo la display????Saluti
Peppe
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Innanzitutto grazie.
Ti rispondo per punti:
P.S. No, cosa intendi?
PS2 Se facessi la campagna facebook come potrei fare per tracciare le conversioni da quel canale?
PS3 Rete di ricerca google con rete dispaly e partner di ricerca
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Ciao Luna
La conversione immagino sia un acquisto, quindi dopo aver effettuato l'acquisto, si caricherà una sorta di thank you page (Es: Acquisto effettuato correttamente, grazie per......). In quella pagina va inserito il codice adwords di monitoraggio della conversioni. In questo modo sai quante conversioni hai ottenuto direttamente da pannello adwords. Ma non è l'unica strada. Un'altra potrebbe essere inserire il codice di Google Analytics o (eventuale altro software di analytics). Questa seconda alternativa ti permette di tracciare tutte le conversioni del sito e di fare molti più ragionamenti.
Per quando riguarda facebook è la stessa identica cosa, ovvero va inserito il pixel di monitoraggio (ovvero un codice) sempre nella thank you page. In questo modo vedrai da pannello facebook ads quante conversioni hai ottenuto.Per quanto riguarda la rete di ricerca ti consiglio di creare due campagne separate:
- rete di ricerca e partner di google
- rete display (questa potresti anche evitarla, ma dato che non so di cosa stiamo parlando, prendi questo consiglio con beneficio d'inventario).
saluti
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Ciao!
analytics è già impostato in tutti i nostri siti. Ma come faccio a tracciare la conversione? Come faccio a capire se l'acquisto viene da un click su fb o da un click dovuto al ppc?
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Ottimo,
Va solo implementata la parte di conversioni. Se clicchi nel menu di destra su conversioni dovresti avere una specie di tutorial che ti spiega passo come impostare le conversioni.
Devi andare in amministrazione, nella terza colonna dovresti trovare obiettivi e li aggiungi un nuovo obiettivo. Seguendo la procedura ti dovrebbe fornire un codice da inserire nella thank you page
Peppe
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Bisognerebbe vedere il sito in questione per capire quanto è user friendly
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Ciao, quindi pensi anche tu che il problema possa essere il sito...nel senso della pagina di atterraggio della campagna?
Inoltre...può essere anche il prodotto che non va bene, giusto?
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Prima di tutto non farei una campagna display ma solo search, e dopo un paio di mesi tirerei le conclusioni, bisognerebbe cmq vederlo, potrebbe essere il layout o i prezzi che non fanno convertire
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Grazie mille a tutti! La mia comunque è una campagna sia su rete di ricerca sia su rete display.