- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Meta descxrizioni ereditate da categorie superiori..come disabilitarle
-
Meta descxrizioni ereditate da categorie superiori..come disabilitarle
Ragazzi sono sempre alla ricerca di capire quali sono gli errori nel mio sito..e controllando i meta description del mio sito alcuni sembrerebbero ereditare le descrizione delle categorie..si infatti se per esempio l'articolo è vuoto prende la descrizione della categoria..se ci sono molti articoli senza descrizione questi di duplicano
c'è la possibilità di disabilitare questa opzione..??cosi da locale vado a vedere dove mancano e cosi mi vado a correggere quei errori?
-
Ciao,
procedi così:- accedi a phpmyadmin, seleziona il tuo db dall'elenco a sinistra e poi la tabella prefix_content, dove prefix è il prefisso della tabella;
- dal menu in alto fai clic su SQL e digita nel campo grande l'istruzione che segue, poi fai clic su Esegui.
SELECT * FROM `prefix_content` WHERE `metadesc` LIKE ''
Ottieni l'elenco degli articoli che hanno il campo metadesc vuoto, puoi leggere ID e title di ogni articolo.
Se per tua comodità vuoi esportare questo elenco, guarda dov'è scritto "operazioni sui risultati della query", alla destra c'è un link con icona "Esporta":- fai clic su "Esporta"
- seleziona il formato (potrebbe andare bene anche un "CSV per Excel" e fai clic su "Esegui"
Hai scaricato il file csv con i record della tabella degli articoli che soddisfano la query, in questo caso che hanno *metadesc *non vuota.
-
GRazie...provo e ti faccio sapere..
ci sto provando ma la tabella *prefix_content
*non la trovo..forse era content?
-
sto seguendo i tuoi consigli e sto riuscendo a correggere le pagine..
-
Ciao,
è la tabella content, ma nel db è preceduta da un prefisso variabile e dall'underscore, ad esempio rfg6c_content . Devi sostituire rfg6c con quello che hai nel tuo db.sto riuscendo a correggere le pagine
Direi ottimo!
-
ma si riferisce anche alle categorie..non solo articoli vero?
-
Le categorie sono archiviate in prefix_categories.
-
Ciao, volendo puoi utilizzare il componete nella versione gratuita Seo-boss (lo trovi sul sito joomla extension) che dal back-end ti da una panoramica delle meta description , title ecc di menu, categorie e articoli.
Sempre dal componete li puoi gestire (scrivere, cancellare ecc)