- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- In un anno pagine indicizzate: decremento di 9.000 pagine
-
In un anno pagine indicizzate: decremento di 9.000 pagine
Salve, rispetto al 15/06/2014 ad oggi 13/06/2015, sono passato stando a quanto riportato dal mio profilo Google Webmaster Tools, un calo di ben 9.000 pagine indicizzate, un decremento continuo che sembra destinato ancora a scendere, e a scendere, e a scendere. Dalle 12.000 di giugno 2014, ora sono 3354 le pagine indicizzate, e il grafico non è altro che una linea in discesa, senza alcun picco in alto. Vorrei sapere quali possano essere le cause, dato che il mio sito occupava le prime 2 pagine dei risultati google tempo fa. Tempo fa ho effettuato un lavoro che consisteva nel trasportare il mio blog wordpress da una cartella alla root principale, lasciando però il contenuto nella cartella /sito/ e cambiando i permalink e l'homepage. Potrebbe essere questo? Per chi riuscirà ad individuare e risolvere il problema spetta un compenso da definire in MP. Grazie a tutti!
-
Se alcuni URL sono cambiati senza aver effettuato 301 è normale, guarda se su GWT ti vengono segnalati 404 od errori analoghi.
Altra possibilità è una penalizzazione algoritmica ma bisognerebbe vedere il sito web in oggetto per dirlo.
-
Il sito web è quello in firma, GWT mi dà 200 404 ma per ripararli? Sono proprio articoli eliminati, non solo rotti per il cambio cartella...
-
Se sono proprio eliminati puoi lasciare il 404 (soluzione lenta) oppure fargli rispondere un 410 (soluzione veloce).
-
Lasciando 404, può essere questo il problema di questo crollo? Il sito era tra nelle prime posizioni
-
200 errori 404 non fanno deindicizzare tutte quelle pagine, comunque puoi farmi qualche esempio delle pagine che sono state deindicizzate?
Salvo aver fatto pasticci con 301 mancati, aver subito una penalizzazione od aver espressamente richiesto la loro rimozione non mi vengono in mente motivi per cui siano potute sparire.
-
Vorresti accedere al mio GWT? Dal grafico non si evincono gli URL delle pagine deindicizzate
-
[spam]