• Moderatore

    Problema modifica Custom Type e Tassonomie Wordpress

    Ciao ragazzi,
    Sto lavorando ad un progetto per il mio cliente un Template Wordpress dove ho sviluppato un sistema abbastanza articolato e personalizzato di annunci immobiliari.. Il template prevedeva alcune funzioni che ho poi esteso e personalizzato.
    L'unica cosa che non riesco a modificare e personalizzare è il Rewrite (quindi lo SLUG) dei Custom Type del template e delle tassonomie.
    Per esempio, per ogni immobile ho una tassonomia chiamata Features che permette ovviamente una ricerca di immobili inserendo la parola chiave delle Features, quindi al momento l'url che trova immobili con Features "Aria Condizionata" ad esempio, al momento è così visualizzata.
    sito.it/features/aria-condizionata/
    ed effetua un filtraggio di tutti gli immobili con quella features.
    Adesso però io vorrei cambiare la tassonomia Features con ricerca-per-caratteristiche, ho fatto di tutto ma senza successo.. Vi elenco i tentativi che ho già effettuato:

    • Ho backuppato Sito e DB e fatto il replace di tutte le occorrenze per Features sostituito con ricerca-per-caratteristiche, sia sul Template che sul DB con ricerca parola esatta e ricerca per almeno una delle parole controllando le occorrenze una per una
    • Ho tentato di forzare il rewrite tramite htaccess della root con la variabile GET **?features=aria-condizionata
      **
    • Ho scaricato tutti i plugin del mondo che permettono la modifica dei custom type e degli slug
    • Ho chiesto aiuto al supporto del template senza alcuna risposta

    Sono davvero disperato. Qualcuno ha qualche altro consiglio? Grazie


  • User

    ciao MiWebDesign,

    quando registri un custom post type l'argomento 'rewrite' è un array associativo con questi elementi:
    **'slug' **[stringa] dicitura usata nell'URL
    **'with_front' **[booleano] se true lo slug della front page (ad esempio /blog/) sarà pre-inserito nell'URL dei post.
    **'feeds' **[booleano] se true crea un feed rss per i post di questo tipo
    **'pages' **[booleano] se true sarà attiva la paginazione

    Da come mi descrivi il problema probabilmente hai lasciato with_front = true o assente. Prova ad impostarlo false!