• User Attivo

    Valore ctr

    Ciao a tutti,

    come si valuta il valore del CTR in una campagna PPC?

    Quale può essere ritenuto un valore buono di CTR per una campagna?

    Inoltre, quali altri valori dobbiamo tenere presenti? Intendo proprio numerici...CPCP MEDIO? Conta?

    Grazie

    Luna


  • User

    Ciao Luna,

    Per risponderti cito un articolo di alessandro sportelli: "Le medie le sa mio cugino e google stesso". Nel senso che a parte mio cugino, noto raccontatore di stupidagini, le sa solo google. Dopo anni di esperienza in un determinato settore, si puo' parlare di medie di CTR, ma sempre riferite ad un account. Credo che da qualche parte google ti dia la possibilità di confrontarti con le medie del tuo settore ma anche in questo caso non baserei la mia strategia sulle delle medie esposte dal fornitore che mi vende il servizio. Per il CTR il tuo obiettivo deve essere aumentarlo, indipendentemente dal numero che ti trovi. Usa quel numero come base di partenza e fai delle modifiche (una per volta e per una settimana) per aumentarlo.
    Un numero invece da tenere in considerazione è il punteggio di qualità delle singole parole. Lo trovi in personalizza colonna nel tab "parole chiave". Avere parole chiave con bassi punteggi di qualità vuol dire spendere tanto. Usa solo parole chiave a partire dal 5 e metti in pausa quelle sotto il 5.

    Saluti pe

    Alla terza consulenza comincio a fatturare 🙂


  • User Attivo

    Ok...grazie 🙂