• User Newbie

Gestione magazzino prodotti variabili

Ciao a tutti!

Sono un neo iscritto e inizio subito con una domanda tanto per rompervi le scatole 😄

Vi spiego il mio problema:

sul mio sito di e-commerce ho solo prodotti variabili ed ogni variazione viene gestita a magazzino selezionando l'opzione Gestire magazzino (con relativa quantità, ad es.12), presente all'interno della variazione; ovviamente (almeno spero sia giusto :gtsad:) nella voce INVENTARIO abilito la gestione inventario nei prodotti e come quantità in stock metto 0.

Cerco di esser chiaro con un esempio: supponiamo di avere il prodotto PENNA con 2 variabili, ROSSO e BLUE; imposto la quantità in stock (nella voce inventario) a 0 e la quantità della variazione ROSSO a 12.

Ora il mio problema è questo: se vado in Woocommerce --> Rapporti --> Magazzino e guardo l'elenco dei prodotti esauriti, trovo il mio prodotto PENNA con scorta in stock 0 e status magazzino DISPONIBILE :crying:

Se poi provo a mettere la quantità della variazione ROSSO a 0 e vado a vedere cosa succede nel magazzino trovo sia il prodotto PENNA a 0 ed ESAURITO che la variazione PENNA ROSSO a 0 ed ESAURITA......

C'è un modo per NON vedere il prodotto 'generale' nel magazzino, almeno sotto l'elenco degli esauriti che se no per capire quelli realmente esauriti ci metto un'era geologica!!!!????

Ah giusto per complicare le cose, se provo a mettere la quantità in stock del prodotto PENNA a 10 e la variazione ROSSO a 0 nei prodotti esauriti non vedo nulla :crying:

Se invece tolgo la spunta a gestisci a magazzino il prodotto PENNA e la lascio alla variazione ROSSO e metto 0 come quantità alla variazione in magazzino non vedo nulla (ma questo penso sia corretto)

mi sta venendo un esaurimento a me oltre che al magazzino!!!!! ❌o

Grazie a tutti in anticipo e spero di esser stato chiaro! portate pazienza! sono un super neofita!

ciaoooooooooooooooooooooooooooo:figo2: