- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Rimozione file htaccess
-
Rimozione file htaccess
Salve,
scusate la domanda forse ingenua, sono poco pratico di Joomla. Se da un sito elimino via FTP il file .htaccess, viene compromessa la visualizzazione del sito? Dovrei fare una prova a toglierlo (e poi rimetterlo) perché sembra che quel file mi bocchi alcune funzioni.
Grazie.
Hikari
-
Ciao hikari,
l'htaccess serve se hai la riscrittura delle url (controlla nel backend > configurazione globale > riscrivi url sef).
Puoi provare a mettere "riscrivi url sef" su NO e a rinominare l'htaccess (es. da .htaccess a _htaccess.txt), ma considera che se hai url indicizzate è una cattiva idea.
Se puoi manitieni l'htaccess e correggi l'errore.
-
Ciao FDA,
grazie mille del consiglio prezioso.
H.
-
Di nulla.
-
...approfitto della tua gentilezza per spiegare meglio il problema: devo installare, in una sottocartella, una versione in Wordpress, ma pare (così mi dice l'hosting) che nel file htaccess di Joomla ci sia qualcosa che lo impedisce. Ho postato parte del codice htaccess in questo thread:
...233764-htaccess-blocca-installazione-wordpress . html
Non è che riesci a capire dove sta il blocco?
Grazie!
-
Non dipende tanto dal fatto che l'htaccess sia quello di Joomla, in quanto le istruzioni che ci sono vanno ben oltre quelle standard e servono a garantire la sicurezza.
Tra queste ce n'è una che blocca l'accesso diretto al php, come ho scritto nell'altra discussione nel forum dedicato a WordPress:http://www.giorgiotave.it/forum/wordpress/233764-htaccess-blocca-installazione-wordpress.html
-
Se serve una mano "io ci sono"