• User Attivo

    Il banner mi viene troncato, vale lo stesso?

    Salve
    una domanda.
    Io incollo il codice adsense dentro gli articoli e da PC si vedono bene, ma da cellulare vengono troncati nella parte inferiore.
    Mi riferisco a banner quadrati da 250x250 in su.
    Il messaggio pubblicitario si vede lo stesso però la domanda mi sorge spontanea, ma se un visitatore clicca sul banner che compare male, il click vale lo stesso?

    Grazie.


  • Super User

    No, non va bene ! Adsense non ti banna, ma ti manda sicuramente una notifica.


  • User Attivo

    Lo immaginavo.
    Quindi dovrò sostituirli tutti con il formato responsivo, penso sia la cosa migliore.


  • Super User

    Scusa domandina semplice semplice : ma scrollando la schermata il banner si vede ?
    Mi sembra strano che un banner 250x250 non si veda sugli smartphone ...
    C'è differenza tra un banner che viene troncato di netto e che quindi anche scrollando la schermata non si visualizza per intero ( magari perchè hai limitato in verticale o in orizzontale qualche div ) e** un banner che non si vede solo perchè ha bisogno di uno scroll**.
    Se no altrimenti , scusa , se posizioni un banner in fondo alla pagina e si visualizza solo dopo aver scrollato la pagina , AdSense che fa? Ti notifica una violazione ?
    Quindi tutti coloro che hanno i siti soltanto per desktop che si visualizzano sugli smart con vari scroll ricevono notifiche di violazioni ?

    Quindi se il banner viene troncato perchè inserito in un div che lo taglia e quindi non si visualizza anche dopo scroll ( sian in H che in V ) , allora si, potresti ricevere una notifica o il ban, ma se si viusalizza dopo lo scroll...mi pare che sia tutto normale.


  • User Attivo

    Allora io prendo il codice e lo incollo direttamente nel testo dell'articolo.
    Avendo iniziato da anni ho continuato così.
    Adesso mi sono accorto che nel mio samsung questi banner, compresi quelli responsivi quando sono quadrati, sono troncati nella parte bassa, quella che di solito ha il pulsante.

    Adesso faccio delle prove.
    Ho joomla ma forse è un problema del template.


  • User Attivo

    Cambiato template problema risolto.