• User Newbie

    Aggiunta di categorie duplicate ma con title differenti: utile per il posizionamento?

    Ciao a tutti, sono Andrea ed è la prima volta che scrivo.

    Ho un sito e-commerce da un paio di anni creato da me quasi per gioco e che mi ha portato discreti risultati.

    Le visite organiche sono circa 130 al giorno e vorrei aumentarle e ridurre quindi la pubblicità su adwords.

    La mia idea è questa: dato che tratto prodotti di illuminazione solare e ogni prodotto può essere chiamato con due o tre nomi es. lampioni fotovoltaici , lampioni energia solare mi chiedevo se secondo voi potrei fare due categorie con stesso contenuto tranne che le parole chiavi con title differenti di cui una, sarà visibile nel menù del sito mentre l'altra serve solo per attirare traffico per quella determinata parola chiave.

    Secondo voi potrei farlo senza penalizzazioni?
    Porterebbe dei vantaggi o spreco solo del tempo?

    Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito

    Saluti
    Andrea

    Dominio:
    ecoworld-shop.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    opencart
    Come ho aumentato la popolarità:
    adwords e seo
    Chiavi:
    lampioni ad energia solare, faretti ad energia solare
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Salve andcia,

    e perchè non sfruttare l'idea fino in fondo e creare delle pagine con contenuti, in buona parte, diversi, che parlino delle specifiche parole chiave?
    Per rispondere direttamente alla domanda: sì, io credo che la soluzione che hai proposto possa, potenzialmente, portare penalizzazioni.