- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pagina links utili... isolata
-
sinceramente non capisco
Tu hai un sito A e una pagina scollegata appartenente sempre al sito A.
Da questaa pagina presente nel sito A fai partire tutti link per i siti B C D E.
Ma i backlinks ad A come li prenderesti?!
-
No, i backlink saranno su B C D E ossia quelli partiti da A.
In pratica farei questa pagina staccata nel caso mi trovassi in difficoltà con qualche cliente che non vuole vedersi sul suo sito la pagina dei links.
-
aaaaah ok capito
beh sinceramente credo si possa fare a meno che non hai un cliente che ne capisca un minimo e riesca a vedere le pagine del suo sito con un semplice site:nomesito su google per esempio. In questo caso vedrebbe la pagina A.
Ma i siti trattano tutti lo stesso tema?! Credo che se i siti che linki tra loro siano di temi differenti a poco servano.. anzi...
-
Ciao,
io procederei collegando la pagina dei link solo alla sitemap. Per esperienza personale, ti invito a mettere nel computo che possa anche essere depubblicata senza preavviso. In un caso su due mi hanno depubblicato la pagina di scambio impostata come vuoi tu.
-
Grazie, provo collegandola al sitemap allora. Vi faccio sapere.
-
scusa Danilo potresti spiegarmi meglio nel dettaglio?!
non capisco e invece magari potrebbe essere una cosa utile..
grazie mille!!
-
cioè state dicendo di mettere la pagina NOINDEX - DOFOLLOW e metterla nella sitemap.
In questo modo google essendo NOINDEX non la indicizza però essendo nella sitemap la esamina seguendo quindi i link?!Corretto?
-
No, la metto index e follow ma inserisco il link nella sitemap senza collegarla al resto delle pagine. In questa maniera la pagina viene trovata dal bot ma non da chi naviga il sito.
-
ah ok! ma anche con site:nomesito viene trovata.. in poche parole viene indicizzata nella serp ok!?
-
Perfetto! Mi riferivo proprio a quello che intendeva Andrea.
Con Joomla la questione è molto più evidente:
- crei la pagina sitemap.html
- non la associ al top menu o menu laterali
- crei una sorta di menu seo da visualizzare solo nella sitemap
4)e.. Bingo!
Come accennato da Andrea, l'obiettivo è proprio quello di "non disturbare" l'esperienza dell'utente con pagine di scarso valore come queste pur assicurandosene l'indicizzazione. In questo modo, peraltro, si evita la realizzazione di pagine orfane.