- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- webmastertool e cookie privacy
-
webmastertool e cookie privacy
Ciao ragazzi forse è solo una cavolata la mia, ma chiedo a voi una conferma
Tramite webmastertool ho scansionato il mio sito. Menu: Scansione->Visualizza come Google.
Il risultato è stato recupero parziale del sito.
Ecco i miei dubbi:
1- il recupero parziale puo dipendere dal fatto che ieri tramite .htcaccess ho aggiunto del codice per la compressione dei css e js? Operazione obbligatoria che mi ha permesso di passare da un page speed di 20/100 a 57/100
2- il recupero parziale della pagina puo dipendere dal fatto che la cookie policy blocca alcune parti del sito prima che l'utente dia il consenso e, di conseguenza, google non riesce ad accedere ad alcune aree del sito?Concludo dicendo che nella videata successiva alla scansione ho due immagini di come verrebbe visto il sito:
a- **Ecco come la pagina è stata visualizzata da Googlebot -> in questa imamgine vedo il sito completamente vuota
b- Ecco come la pagina sarebbe stata visualizzata da un visitatore del sito web -> in questa immagine vedo il sito al 99%Secondo voi ho problemi di scansione e google non riesce ad indicizzare bene tutto?!
Non riesco a capire.Ovviamente navigando da browser io vedo tutto correttamente.
Grazie mille ragazzi**
-
Se passi l'url è possibile dare consigli più precisi, comunque se hai inserito uno script per adempiedere alla cookie law questo non deve essere di ostacolo al rendering della pagina. Riprova il recupero della pagina in un momento differente per verificare che non sia un fatto temporaneo. Il risultato che hai ottenuto con il PageSpeed Insights credo possa essere migliorato, un aiuto potrebbe essere quello di utilizare "scarica contenuti ottimizzati quali immagine, JavaScript e risorse CSS per questa pagina" che ti presenta il tool stesso.
-
allora l'url è questa sol3tt1ficiofal3r14.it al posto dei numeri metti le lettere 3=e 1=i 4=a Scusa ma non voglio che con il brand venga indicizzato questo post.
Sisi sicuramente posso migliorare parecchio immagino ma gia passare da 20 a 57 mi ha reso felice
Cosa ne pensi se provi a fare una scansione!?
-
Ho fatto un test con il PageSpeed e il valore è quello, per migliorare la situazione per cominciare segui le indicazioni che ti da, anche perché hai scelto un tema onepage e devi ottimizzare al massimo dato che sono tanti gli elementi che contiene la tua pagina. Poni attenzione anche sul tempo di risposta del server.
-
sisi lo so questi one page sono un po noiosi... livello SEO voto 0, lo sapevo in parte ma ora l'ho scoperto sulla mia pelle
Comunque per quanto riguarda invece la parte webmaster tool che quando faccio la segnalazione del dominio mi dice che è stato visualizzato e reperito solo parzialmente?
-
Hai riprovato? Continua a darti sempre un recupero parziale?
-
sisi se dall'opzione visualizza come google faccio l'opzione RECUPERA mi va a buon fine se invece faccio RECUPERA E VISUALIZZA mi mostra le pagine del sito ma mi dice Parziale..