• User

    Blog sul cinema e recensioni, conviene ancora aprirne uno?

    Volevo sapere, come vedete ad oggi il mercato dei blog di cinema? Conviene nel 2015 aprire un blog di recensioni cinematografiche anche solamente per semplice divertimento? 7-8 anni fà avevo un blog su splinder in cui scrivevo solamente recensioni di questo tipo, news sul cinema, articoli di vario tipo sull'argomento ecc. senza alcun tipo di monetizzazione, solamente per passione mia. Quando Splinder chiuse, chiuse anche il blog. Dopo un pò di anni sono però riuscito a recuperare una trentina di recensioni e salvarle su word (le news e gli articoli essendo vecchi non li ho ovviamente recuperati). Mi dispiacerebbe lasciare queste recensioni sul pc ma oramai a distanza di anni non sò se conviene più aprire un blog di cinema, la concorrenza è diventata enorme, differenziarsi è sempre più difficile a meno che qualcuno avesse un'idea geniale, e i trend di ricerca sono da anni al ribasso, inoltre se volessi monetizzarlo un pò per eventualmente passare a un dominio di secondo livello le possibilità di monetizzazione credo siano davvero poche se non inesistenti visto il tema trattato. Volevo suggerimenti a riguardo, secondo voi conviene ad oggi aprire un blog di cinema (magari con recensioni di un determinato genere cinematografico) secondo queste premesse? Oppure meglio lasciare stare? Oppure ancora vendere queste recensioni (sono però recensioni molto personali e con uno stile diretto e informale, inoltre 30 credo siano poche)?