- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- visite da siti che non mi piacciono.
-
visite da siti che non mi piacciono.
Salve a tutti, ultimamente ricevo visite da siti come 4webmaster.org o guarlink.org e buttons for website.
Queste visite secondo me sono molto dannose, in quanto sono visite esclusivamente di rimbalzo.
Penso siano fatte apposta per abbattere un sito a livello di posizionamento.
Mi sto già difendendo bannando da server gli indirizzi ip di questi siti.Purtroppo però questi servizi come peculiarità, hanno proprio la caratteristica di avere tanti indirizzi.
La lotta che sto facendo per avere visite pure al mio sito è quasi infinita.Chiedo a voi se qualcuno ha avuto questa esperienza negativa, e come è riuscito a risolverla.Il mio sito è quello in firma.Ringrazio anticipatamente tutti.
Dominio:
disegnatorecad.net
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
17-01-2013
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
html php
Come ho aumentato la popolarità:
keyword e backlink
Chiavi:
rendering, rendering 3d, render, rendering esterni, rendering interni
Sitemaps:
Si
-
Ciao Tremendo,
è ormai prassi consolidata per gli spammer, utilizzare l'UA-Code di analtytics altrui o semplicemente portare traffico a siti altrui per far comparire referral come quelli da te indicati, incuriosire chi analizza le statistiche e portare traffico a siti reindirizzati da quelli che vedi come referral.
Google conosce bene questa prassi, non può essere dannosa, sarebbe troppo diffusa....
Sicuramente però falsa i dati analytics ed in settori critici e per clienti di un certo tipo questo è d oggi un problema, motivo per qui qualche filtro veloce su analytics lo si dovrebbe mettere.Saluti,
Roberto Pala
-
Ciao roberto,
ti ringrazio per la risposta, non sapevo di questa tecnica usata dagli spammer.
In questo caso non si tratta di clienti, ma solo del mio sito, e mi sono "difeso" bloccando gli indirizzi ip di questi siti da lato server.
Ma sono davvero tanti e ne spunta uno al giorno e difendersi è quasi impossibile.
Per fortuna non sono dannosi come dici tu, ma non mi piace per niente ricevere visite di rimbalzo.
Metterò anche il filtro ad analitics per convincermi che non ci siano più.
Grazie e saluti.
-
Anch'io ne sto avendo parecchi da 4webmaster.org e soprattutto molti utenti dalla Russia.. ma non dovrebbero proprio inficiare il posizionamento.
Ciao
Lorenzo
-
Ciao tremendo,
@tremendo said:
Salve a tutti, ultimamente ricevo visite da siti come 4webmaster.org o guarlink.org e buttons for website.
Queste visite secondo me sono molto dannose, in quanto sono visite esclusivamente di rimbalzo.
Penso siano fatte apposta per abbattere un sito a livello di posizionamento.
Come RoPa fa notare, è più probabile si tratti di referrer spam. In tale caso i link da quei siti non sarebbero veramente esistenti - ti consiglio di verificarlo - e non possono causarti danni nel posizionamento come link tossici (il semplice rimbalzo nelle statistiche di Analytics non implica penalizzazioni).@tremendo said:
Mi sto già difendendo bannando da server gli indirizzi ip di questi siti.Purtroppo però questi servizi come peculiarità, hanno proprio la caratteristica di avere tanti indirizzi.
Se si tratta di referrer spam, le visite molto probabilmente non provengono neanche da quegli indirizzi (decorare una chiamata http con un finto referrer è banale).Spero d'esserti stato utile
-
Non porta penalizzazioni, ma ti sfalsa le statistiche di analytics
io son passato a piwik, mi spiace dirlo, ma sta pecca di analytics è pacchiana
-
Buongiorno!
Io noto da mesi come da siti tipi link for button, share for button eccc (non ricordo i nomi esatti) ogni tanto ho picchi da 30/50 accessi istantanei da questi siti sulla home.E' lo stesso problema dell'utente Tremendo?
Cosa faccio?
-
Stesso problema, puoi filtrarli da analytics
-
Fatto, filtrati
Comunque a quanto pare sono visite innocue che tuttavia mi sfasano il contatore, specie quando il sito è basso
-
site2.floating-share-buttons.com
site4.floating-share-buttons.com
site3.floating-share-buttons.com
event-tracking.com
free-social-buttons.comwww5 .free-social-buttons.com
www4. free-social-buttons.com
www1. free-social-buttons.com
www2. free-social-buttons.com
*r.duckduckgo.com
*
*free-share-buttons.com
*
*offers.bycontext.com
*
Eccoli qui i referral incriminati, sono un macello. Sono tutti dannosi?
-
duckduckgo è un motore di ricerca che non tarccia le visite, quella è una visita buona....
il resto è spam e va tolto... (per essere sicuro di togliere solo spam fai delle ricerce su internet per quei domini asociando la parola chiave google analytics)