- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Risultati di google falsati, ma da cosa?
-
Risultati di google falsati, ma da cosa?
salve a tutti,
stamani stavo controllando il posizionamento del mio sito tramite ricerca con google.
Il controllo l'ho fatto per 2 parole chiavi, ottenendo un determinato risultato (prima pagina, posizione 3 e 7)Visto che lavoro in uno spazio condiviso, ho fatto la stessa, identica, verifica anche da un altro computer e, non mi spiego come, i risultati sono completamente diversi!!!
per la prima parola chiave, la differenza era minima, diciamo 3 o 4 posizioni
per la seconda si parla di 4 pagine!!!com'è possibile?
so che sicuramente la stessa ricerca fatta da città diverse, può dare risultati sostanzialmente diversi, ma in questo caso si tratta di due computer, collegati allo stesso modem e quindi con lo stesso indirizzo IP.
è possibile che anche lo storico della navigazione possa influire?
grazie mille
-
Quando fai questi test devi ripulire sempre la cache del browser o attivare la navigazione in incognito.
-
Verifica anche la lingua impostata nei due browser sia la stessa. Ciao.
-
si oppure puoi navigare in modalità anonima oppure sfruttare i vari software seo utility che ti permette questa attività
Simone
-
intanto ragazzi ringrazio tutti voi!!!
siete stati molto gentilise riusciste ad indicarfmi anche qualche software, ve ne sarei ancor più grato
-
io utilizzo un app di google chrome di chiamata seo serp workbanch oppure il sito seoutility c'è una sezione con vari strumenti. tra i due ti consiglio comunque l'applicazione di chrome.
Poi ovviamente ci sono software di analisi SEO molto complessi vedi semrush o ranktracker della powersuite che ugualmente ti danno questo risultato ma diciamo se ti serve solo quella semplice informazione questi software sono troppo complessi
-
Quoto gli amici che mi hanno preceduto raccomandando SEMPRE la navigazione anonima quando fai queste prove e, ancora meglio, per verificare il posizionamento di un sito di usare un servizio di seo in modo che, oltre ad essere più comodo, ti dia anche statistiche, andamento, e altri dati interessanti.
Io mi trovo veramente bene con la versione gratuita di questo sito whatsmyserp.com/serpcheck.php
-
grazie mille a tutti voi!!
-
Ricordo che all'inizio di questo mese google ha aggiornato l'algoritmo con un aggiornamento piuttosto copioso. E' normale vedere cambiamenti in serp in questo periodo, forse, dureranno ancora per un altro mese.