- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- problemi con la verifica dei siti in wmt
-
problemi con la verifica dei siti in wmt
Ciao a tutti,
inauguro la mia presenza su questo fantastico forum con una domanda su wmt
allora, all'interno della mia piattaforma magento sono gestiti 7 siti (tutti dello stesso proprietario)
e per ognuno di loro devo creare un accesso webmaster tool all'interno di uno stesso centro webmaster google.
tuttavia google non mi completa la verifica e per ogni dominio diverso, mi genera lo stesso identico file
da inserire nell'ftp.
preferisco non procedere con gli altri metodi di verifica perchè per questo tipo di situazione sono più complicati
(non mi dilungo sul perchè)aspetto l'aiuto di qualche utente meno tontarello di me
ciao e grazie
-
Ciao Verena4 e benvenuta nel Forum GT,
che tipo di errore ti dà Webmaster Tool?
Hai caricato il file html nella root di ogni dominio e poi fatto la verifica, immagino, come da procedura solita.
Ciao!
-
Ciao Nimue,
sto seguendo con Verena la creazione dei profili di WMT... nella root ci sono già una serie di file di verifica html di google (ci sono 7 siti nella stessa root).
quando cerchiamo di aggiungere la proprietà di due dei domini, google wmt ci genera file già esistenti nella root. Proviamo a fare la verifica (anche sovrascrivendoli) e il messaggio rimane lo stesso: impossibile verificare la proprietà del dominio.
Hai un'idea per noi? Grazie
-
Ciao stefaniad,
se ho capito bene quindi non di tratta di 7 domini diversi?
Che tipo di struttura hanno i domini?
Forse vi converrebbe quasi usare il metodo di verifica con Google Analytics visto che sicuramente potete associare ogni proprietà ad un diverso sito web.
-
ciao, si tratta di domini diversi.
la struttura è la seguente:nomedominio1.com
nomedominio1.co.uk
nomedominio1.de
nomenominio2.it
nomedominio2.de
ecc...la verifica con Analuytics non l'ho mai provata...
-
Per tagliare la testa al toro vi converrebbe farla così.
Qui le istruzioni di Google Webmaster Tool: https://support.google.com/webmasters/answer/185871?hl=it
Spero vi siano utili!
-
Puoi anche inserire un semplice METATAG per la verifica sulla index di ogni dominio, mi sà che è la soluzione più adatta
-
Ciao Nimue, grazieeee!!!!
Abbiamo risolto con la verifica tramite Analytics.
Il messaggio iniziale era: verifica non riuscita perchè il codice di monitoraggio asincrono è in una posizione sbagliata.
Il sitoin questione è un e-commerce Magento che in automatico posiziona l'ID di monitoraggio dopo la chiusura dell'<head>.
Abbiamo spostato il codice a mano dentro l'<headZ e.... VOILA'!!!! Fatto!!!! Finalmente WMT è stato verificato!!!
Grazie a tutti per il supporto
-
Molto bene