- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Informativa sui cookie
-
Informativa sui cookie
Avete risolto il problema del banner per l'accettazione dei cookie? Diventa obbligatorio dal 2 giugno di quest'anno.
ll Garante della Privacy ha stabilito al momento due profili sanzionatori per chi non si adeguerà: da un minimo di 6.000 euro ad un massimo di 36.000 euro in caso di omessa informativa e di una multa da 10.000 a 120.000 euro nel caso in cui venga effettuato l?impianto di cookie di profilazione senza l?autorizzazione degli utenti.Vorrei fare un banner come quello presente su questo forum, qualcuno per caso sa come si fa il codice?
-
Ciao bmastro,
credo che sia il codice di Google Cookie Choices.
L'ho appena scaricato e installato: nessun problema, mi pare.
-
Grazie mille, l'ho provato su alcuni piccoli siti dinamici e statici e funziona bene.
-
Io sono tentato di aderire al servizio di Iubenda; qualcuno lo usa e mi può raccontare come si trova?
-
Ho installato anche io la soluzione dei Google Cookie Choices, ma per chi naviga con Javascript disabilitato, funziona ugualmente?
-
@lazzo85 said:
Ho installato anche io la soluzione dei Google Cookie Choices, ma per chi naviga con Javascript disabilitato, funziona ugualmente? No ma chi naviga con javascript disabilitato non vede neanche gli annunci di adsense, per cui l'accettazione dei cookies di terze parti non dovrebbe essere necessaria, credo, e il codice dovrebbe andar bene senza modifiche almeno per quei siti che non usano i propri cookies a fini di profilazione. Naturalmente è un parere puramente personale da profano di questioni legali.