- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Unire 2 pagine Facebook uguali ma con nome diverso
-
Unire 2 pagine Facebook uguali ma con nome diverso
Ho due pagine fan Facebook, nonostante le due pagine siano identiche (stessa categoria, stessi identici contenuti e immagini, stessa foto profilo e copertina etc...) Facebook non mi dà la possibilità di unirle, nelle impostazioni quando clicco su "unisci pagine doppie" mi compare la dicitura "non hai pagine facebook da unire a questa pagina".
E' assurdo, perché sono IDENTICHE. Cambia solo il nome ma solo di poco... il nome dell'attività è presente in entrambe solo che in una c'è il mio nome e cognome aggiunto mentre nell'altra no... ma possibile che Facebook non sappia vedere che sono uguali, al di là del nome.
Non posso cambiare il nome di nessuna delle due perché ho più di 1000 like in entrambe.
Sto cercando di portare i fans della vecchia pagina a quella nuova mettendo spesso il link della mia pagina nuova ma è difficile perché ormai i fans raggiunti sono pochissimi rispetto al numero reale di fans.
Sapete se esistono metodi alternativi o mi devo rassegnare?
-
Fai attenzione alla procedura di unione delle pagine perchè non funziona perfettamente, potresti perdere post e like.
Desideri mantenere una delle due?Marco
-
@marcopuccetti said:
Fai attenzione alla procedura di unione delle pagine perchè non funziona perfettamente, potresti perdere post e like.
Desideri mantenere una delle due?Marco
Sì, desidero mantenere una delle due, possibilmente sommando i like di entrambe (hanno un numero di like simile, sui 1000 entrambe).
Non mi interessa se si cancellano i post della pagina che vorrei eliminare perché tanto come detto prima, sono totalmente identici all'altra.
Ma facebook non me lo fa fare quindi a questo punto mi tocca portare avanti quella che vorrei tenere (scelta fatta solo in base del nome), e l'altra che ha un nome sbagliato lasciarla perdere. Peccato per i like, mi sarebbe piaciuto unirli.
-
Purtroppo è una lacuna che non hanno ancora colmato.
Marco
-
Mi sembra molto strano che non le fa unire.. se cambia di poco il nome dovrebbe dare la possibilita'..
-
Cambiare il nome di una pagina è totalmente impossibie? Conoscete qualche trucchetto "sporco"?
Con il nome identico non dovrebbero esserci problemi a unirle.
-
Cerca di migrare gradualmente sulla pagina che vuoi mantenere, è la soluzione più pulita al momento.
Altrimenti prova con lo strumento di facebook ma molti dati li perde quindi decidi tu!Marco
-
@AleWeblog said:
Cambiare il nome di una pagina è totalmente impossibie? Conoscete qualche trucchetto "sporco"?
Con il nome identico non dovrebbero esserci problemi a unirle.
L'unico modo e' contattare Facebook e spiegare con dei validi motivi il perche' si vuole cambiare il nome..
-
@gokufg said:
L'unico modo e' contattare Facebook e spiegare con dei validi motivi il perche' si vuole cambiare il nome..
Mi sa che hai ragione... grazie!
-
Si, puoi provare a contattare facebook, se non puoi cambiare nome l'unica cosa da fare è quella. Preparati ad una lunga attesa...