• User Newbie

    piccoli problemi WP Vs. Google

    Ciao a tutti.
    Sono un po ignorantello in materia ad avrei bisogno gentilmente di qualche consiglio.

    Gestisco un blog wordpress.
    uso il plugin "all in one seo pack".
    nelle impostazioni seo relative ad "Home title" ed "home description", ho inserito tutto correttamente.
    Se però provo a fare una ricerca su google, il risultato é un disastro, in quanto:

    1. il title é giusto ma la description é totalmente sbagliata (ho verificato con un seo-tool e risulta tutto corretto)
    2. vengono indicizzate una marea di pagine relative a tag/ingrediente, come ad esempio "cipolla in polvere" che vedete in foto. (é un bene od un male avere tutte queste pagine?). credo siano pagine generate in automatico dal tema, relative agli ingredienti delle ricette.

    Grazie

    Vedi: (accatitipi)://i62.tinypic.com/ppxxz.jpg


  • Moderatore

    Ciao Articleauthor,

    sulle pagine del motore potresti vedere title/description diversi da quelle che hai attualmente impostato in quanto ci vuole del tempo affinché Google aggiorni tali valori. Dipende, in generale, dalla velocità con cui il tuo sito viene scansionato. Può richiedere qualche giorno.

    Per i tag, devi impostare il robots.txt affinché le pagine dei tag non vengano indicizzate. Guarda tra le impostazioni di All-in-one Seo se trovi l'impostazione per non indicizzare i tag, altrimenti aggiungi questa stringa al tuo robots.txt:

    Disallow: /tag/
    

  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta.
    purtroppo titolo e descrizione sono inseriti da diversi mesi, ma google prende al suo posto una parte del testo in home.
    il sito si chiama golosometro(punto)it


  • Moderatore

    Io vedo questa meta description:

    Il FoodBlog che misura la ghiottoneria! Ricette, recensioni, opinioni e notizie dal mondo food.

    Prova a cancellare la cronologia dal tuo browser (compresa la cache) e a rieseguire la ricerca. 😉