• User Attivo

Browser Caching e Adsense

salve volevo velocizzare un po il caricamento delle pagine impostando la durata della cache del browser in questo modo nel file .htaccess

<IfModule mod_expires.c>
    ExpiresActive On
    ExpiresByType image/jpg "access 1 year"
    ExpiresByType image/jpeg "access 1 year"
    ExpiresByType image/gif "access 1 year"
    ExpiresByType image/png "access 1 year"
    ExpiresByType image/x-icon "access 1 year"
    ExpiresByType text/css "access 1 month"
    ExpiresByType text/x-javascript "access 1 month"
    ExpiresDefault "access 2 days"
    </IfModule>

che tempistiche mettereste 1 anno 1 mese sembra troppo? per quanto riguarda javascript e adsense secondo voi impostarlo potrebbe influire negativamente?

• Super User

Io in tutta onestà non ho settato la cache sui miei siti e...con altrettanta onestà dico che può creare dei problemi.
    Io lo eviterei .

• User Attivo

Vorrei avvicinarmi il più possibile al 100% con il test della velocità di google, al momento sono attorno al 90% e l'unica cosa che mi manca per salire ulteriormente è quella.

nella navigazione da telefonino la velocità fa molta differenza.. ho letto di alcuni webmaster che hanno notato grossi miglioramenti nei posizionamenti avvicinandosi al 100%.

• Super User

In genere una buona velocità è sempre un fatto estremamente positivo.
    Personalmente ( è una mia opinione personale intendiamoci ) ritengo che però conviene , si , ottimizzare ma non esagerare perdendo di vista altre problematiche utili ai fini di un corretto posizionamento. Cioè, in altre parole, non trascurare altre cose altrettanto importanti.