• User

    meta Descrption differenti

    Ciao a tutti, mi trova ad affrontare questo problema. Ho un sito realizzato in joomla 2.5, ho notatao che se provo a cercarlo con google ottengo 2 diverse description in base al device utilizzato (computer desktop oppure mobile) che sono sono comunque differenti da quella presente nelle impostazioni del back-end.:?

    Come posso uniformarle?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao loste,
    devi impostare la tua description a mano per tutte le pagine che ti interessano, nella fattispecie per la homepage.

    In questo modo Google mostrerà il testo che hai specificato tu per la description e non dovrà estrapolarlo dal contenuto della pagina.

    Se hai dubbi su come fare, chiedi pure (ti consiglio di leggere questa ottima guida > guida seo joomla).


  • User Attivo

    Probabilmente non trovando o non trovando rilevante la descrizione proposta, Google inserisce stralcio pertinente del contenuto che trova nella pagina.
    Se non l'hai fatto, Joomla incorpora alcune funzionalità molto utili che completano i meta delle pagine (home inclusa).
    Fai clic sulla scheda Opzioni Metadata e nel campo Meta Description immetti una descrizione rilevante per ogni pagina


  • User

    Grazie per la risposta, in effetti ora che guardo meglio è uno stralcio del testo presente sulla HP.
    Quindi probabilmente google no ritiene ineterssante la description che ho inserito nella sezione "configurazione globale" di joomla.
    E' possibile fargli cambiare idea? o forse devo aspettare ancore un pò visto che la description corretta l'ho aggiunta 3 giorni fa?


  • User Attivo

    Ciao Loste dunque,

    non sono espertissimo in Joomla ma da quel che ricordo settando in "configurazione globale" tu proponi 1 sola descrizione e 1 solo titolo generale per tutte le pagine del sito, e questo non è pertinente perchè ogni pagina deve avere un titolo ed una descrizione specifica.

    Come ti dicevo vai in ogni pagina (credo in Joomla ci si arrivi tramite menù) Fai clic sulla scheda Opzioni Metadata e nel campo Meta Description immetti una descrizione rilevante per ogni pagina. Stesso discorso per il Titolo

    Ti consiglio di leggere la guida che giustamente ti ha segnalato Lastrobt


  • User

    Grazie la stavo già incominciando a leggere.
    Proverò a impostare le meta description per singole pagine

    Ciao e garzie a tutti per i consigli


  • Super User

    Ciao,
    io lascerei vuoti i campi relativi e meta description e meta keywords in configurazione globale. Fatto questo, ottimizzerei i meta per ogni singolo articolo. La guida seo Joomla che ti è stata indicata è molto ben fatta. Dagli un'occhiata 😉

    Piuttosto, cerca di evitare una delle tante estensioni che generano in modo automatico i meta.


  • User

    Io i meta li cambio nelle categorie, ossia il menu di navigazione principale, poi bisogna vedere anche com'è fatto il sito.