- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Previsione incremento traffico
-
Previsione incremento traffico
Ciao, mi chiedevo: se consideriamo che vengano fatte (bene) tutte le attività previste per una buona strategia SEO, è possibile dire di quanto può aumentare il traffico in 6 mesi?
-
Puoi fare delle stime, ma è complesso ottenere delle cifre precise anche per via delle numerose variabili, tipo la stagionalità, l'arrivo di competitor nelle stesse serp e così via. Anche le stesse attività che andrai a fare potrebbero avere successo, ma richiedere tempi lunghi per vederne i benefici. Se il sito ha già la sua storia pui comunque farti un'idea.
-
ok grazie. diciamo che il sito ha già la sua storia, ipotizzare un incremento del 50% in 6-7 mesi dici che è fattibile?
-
Come posso dirtelo se non ho nessun dato.. Tutto è comunque idealmente fattibile, potrebbe essere che lo raggiungi facilmente: ipotizzando che il sito in questione abbia problemi strutturali e molte risorse sono attualmente nell'"ombra", rimuovendo quegli ostacoli potrebbe bastare a far impennare gli accessi. Che di per se è un traguardo valido, ti consiglio però di concentrarti più sulla qualità degli accessi e sul numero delle relative conversioni, il traffico da solo non basta:)
-
ok grazie per le risposte
-
Di niente, se puoi condividi l'andamento, con info più precise è più facile dare una mano.
-
Concordo pienamente con **Samuelenet ** una buona SEO è mirata ad aumentare il traffico in qualità oltre che in quantità.
Valutare solo l'aspetto numerico degli accessi vuol dire tornare indietro di 10 anni.