- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Qual è la migliore piattaforma E-commerce?
-
Magento e Opencart
-
Opencart
-
Più volte a questa domanda mi è stato risposto ,",nessuno, a meno che non si trattoi di piccoli e-commerce,"
-
beh...bisogna stabilire i piccoli ecommerce
-
Ottimo sondaggio!
Io uso woocommerce per via della compatibilità wordpress. Ho qualche vecchia esperienza con Prestashop
Sarebbe anche interessante che chi ha votato scriva anche perché lo preferisce rispetto ad altri
-
Dipende molto dalle dimensioni dell'ecommerce e dalle esigenze del cliente: per grandi cataloghi, meglio puntare su CMS più strutturati, come ad esempio Magento o Prestashop.
Se, invece, i prodotti da vendere non sono tantissimi, Woocommerce è un'ottima alternativa, tanto più che è integrata in Wordpress (e quindi gode di tutti i benefici intrinseci di WP).
Credo che siano di più le persone che ultimamente si affacciano al secondo gruppo di utilizzatori.
-
Io dopo averne scartati molti ero indeciso tra Opencart, Prestashop e Magento.
Tra gli e-commerce "puri" credo che siano i migliori e più usati al momento.
Opencart mi tentava perchè molto snello, e con moduli aggiuntivi molto più economici.
Magento sicuramente il più bello e professionale ma pesante, più complesso e più costoso.
Alla fine ho usato Prestashop il miglior compromesso per quello che mi serviva.
L'unica pecca è che per sistemare alcune cose bisogna mettere mano al codice.
-
@lastrobt said:
Dipende molto dalle dimensioni dell'ecommerce e dalle esigenze del cliente: per grandi cataloghi, meglio puntare su CMS più strutturati, come ad esempio Magento o Prestashop.
Sono d'accordo.
Per quanto apprezzo WooCommerce, piattaforme come ad esempio Magento non sono nemmeno paragonabili.
A meno che si tratti di ecommerce piccoli, semplici e senza particolari pretese.
-
Il problema di Magento è l'usabilità che è pietosa.
Ho amici che lavorano solo con magento e vendono solo siti fatti con magento anche se il cliente ha 5 prodotti, non perché Magento sia necessario ma perché mettono nella condizione il cliente di non poter gestire l'ecommerce da solo.
-
Se parliamo in generale Magento è la piattaforma migliore, per funzionalità e sicurezza.
WooCommerce è una valida alternativa insieme a OpenCart, per degli E-Commerce piccoli di facile comprensione e customizzazione.Prestashop? Onestamente mi sà che se lo cagano in pochi, almeno quì da me