- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Aiuto per creazione forum
-
Aiuto per creazione forum
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche informazione sulla creazione di un forum.
Mi è stato chiesto di inserire nel sito un forum e fin qui ok, il problema sorge perchè vorrebbe che l forum sia metà a pagamento e metà gratuito. Cioè per i privati gratuito e per gli annunci di pubblicità no. E' possibile creare un forum del genere.
Con la divisione degli iscritti in privati e annunci?
Poi quale plugin di forum mi consigliate per un sito di wordpress?
Grazie a tutti
-
In base alla mia esperienza professionale wordpress e forum non vanno d' accordissimo a meno che tu non usi BBpress, che però vale poco rispetto ad altri forum professionali....
Se ho capito bene quello che cerchi potresti far pagare un abbonamento tipo subscription a cui collegare permessi di visualizzazione che poi vai ad assegnare a chi vuoi (standard a privati, a pagamento agli inserzionisti)
Non è un progetto semplice, specialmente se devi collegarlo a un sito preesistente..
-
ciao grazie della risposta, il forum dovrei crearlo con bbpress, e anche il sito non è ancora stato creato.
Il mio cliente mi ha chiesto di inserire nel sito un forum e questo forum di dividerlo in due sezioni privati gratuiti e professionisti a pagamento.
Esempio:
Registrazione utente privati e registrazione professionista a pagamento
Inserimento annunci di lavoro da privati gratuiti
Inserimento annunci di lavoro da professionisti e o aziende a pagamento (abbonamento di 6 mesi a € 20,00)
In un forum è possibile creare una cosa del genere?
Soprattutto con bbpress è possibile?
E' possibile inserire se no un plugin sul forum bbpress come Membership Lite?
-
Sinceramente non so aiutarti, specialmente per quanto riguarda la doppia registrazione.
Ma gli inserimenti annunci con che plugin pensi di gestirli?
-
non saprei devo ancora vedere
-
Con vBulletin puoi ottenere il tutto tranquillamente
-
Consiglio XenForo al posto di vB. vBulletin ormai è un software deceduto.